Prima della fondamentale partita di sabato contro la Fidelis Andria, il tecnico del Catania, Francesco Moriero, è intervenuto ai microfoni della stampa per analizzare un fine settimana delicato, in cui il destino degli etnei e le speranze di evitare i playout non dipenderanno esclusivamente da ciò che saranno capaci di fare in campo. Ecco, di seguito, le parole dell’ex tecnico del Lecce, come riportato da catanista.com:
“Contro l’Andria serve il risultato pieno, stiamo lavorando per questo; la squadra si è sempre comportata bene e cerca di dare il massimo. Dobbiamo vincere, non importa se con le buone o con le cattive maniere, i ragazzi devono concentrarsi esclusivamente sulla propria partita senza pensare a ciò che accadrà sugli altri campi; in queste ultime settimane hanno patito troppo la pressione dettata dalla classifica, hanno sempre cercato di uscire da questa situazione e lo stanno facendo tutt’oggi. Ho provato a trasmettere tranquillità al gruppo; ripensando alla gara della settimana scorsa, avevo visto un gruppo che stava bene fino al giorno primo ed ero fiducioso. Puntiamo tutto sulla partita di sabato, dobbiamo avere la mentalità giusta per portare a casa i tre punti, quello che fanno gli altri non deve interessarci.
La Fidelis Andria in trasferta ha sempre fatto bene, non possiamo permetterci di sottovalutare nessun avversario. Mi aspetto sempre qualcosa in più da determinati giocatori, non credo che ci sia da stupirsi. Quanto detto dopo la partita di Pagani non è stato interpretato correttamente, intendevo dire che qualcuno non ha reso come mi aspettavo. In generale, però, mi fido dei miei giocatori e so che daranno il massimo come hanno sempre fatto sul piano dell’impegno e dell’attaccamento a questa maglia. Nessuno ha il diritto di affermare che il nostro spogliatoio è spaccato, se così fosse non difenderei in questo modo i miei ragazzi. I tifosi fanno sempre la differenza, per noi sono fondamentali, a Catania, poi, fanno la differenza, lo sappiamo. Il loro aiuto, per noi, sarebbe una manna dal cielo.Chi vuole bene alla squadra sabato presenzierà allo stadio”.
fonte: Nicolò Marchese-Tuttolegapro