21 C
Foggia
1 Dicembre 2023
Blog Domenicalmente Foggia Calcio

La carica degli 11.000 per spingere il Foggia Calcio in alto nei play off

Questa sera allo Zaccheria attesi oltre 11.000 tifosi per sostenere il Foggia Calcio nella gara contro l’Akragas che potrebbe valere il secondo posto assoluto nella griglia play off

[dropcap color=”#888″ type=”square”]B[/dropcap]attere l’Akragas per superare il Lecce e blindare i play off. Ecco il duplice obiettivo del Foggia che continua a sognare la doppietta Coppa Italia – promozione in Serie B, seppur attraverso i play off. Già, perché il Benevento ha ormai ha salutato la compagnia e si dirige a vele spiegate verso i cadetti. Per riuscire a sopravanzarlo i rossoneri dovrebbero vincere tutte le quattro gare che rimangono da qui alla fine della regular season, e sperare che i giallorossi perdano cinque punti nelle ultime tre giornate contro Martina, Lecce e Akragas. Dunque obiettivo play off. Nel match di questa sera contro i siciliani i rossoneri devono pensare a ottenere la miglior posizione possibile all’interno degli spareggi promozione. Un passaggio utile a giocare la prima gara a eliminazione diretta in casa, così come l’eventuale ritorno delle due gare successive.

Per riuscire a ottenerla il Foggia sa di dover solo vince. Con tre punti oggi l’obiettivo sarebbe momentaneamente raggiunto con il sorpasso al Lecce nel girone C (56 punti), al Pisa nel girone B (58 punti) e al Bassano nel girone A (57 unti). Il gioco matematico è semplice. I rossoneri sono artefici del proprio destino. Con quattro vittorie sarebbero certi di partecipare ai play off con il fattore casalingo a favore. Un aspetto da non sottovalutare visti i numeri fatti registrare dai tifosi in questa stagione. A Proposito, anche oggi lo Zaccheria (fischio d’inizio alle 20.30) sarà pieno come un uovo. Già ieri sera, tra abbonamenti e biglietti venduti era stata toccata quota 10.000 presenze. L’obiettivo è avvicinarsi a quota 12.000 entro stasera. Difficile ma non impossibile raggiungere il sold out, posto a 13.000 (esclusi i ticket riservati agli ospiti).

METEO – Cielo coperto e temperatura primaverile. Allo Zaccheria ci saranno le condizioni ideali per giocare a calcio. La temperatura si attesterà attorno ai 18°C e il vento di Maestrale soffierà debolmente fino a 8 km/h.

FOGGIA – I rossoneri arrivano incerottati al match contro l’Akragas. Out per squalifica il bomber Iemmello (20 reti) e il capitano Agnelli. Infortunati Lanzaro, De Giosa, Agostinone, Narciso e Viola. Il tecnico Roberto De Zerbi è costretto a fare i salti mortali per compilare la distinta. Tanti i dubbi. Si parte dal modulo che potrebbe essere il 3-4-3. In porta ci sarà Micale. A centrocampo possibile ritorno tra i titolari di Gerbo. In attacco Maza e Sarno sgomitano per il ruolo di riferimento centrale nel tridente offensivo. Con lo spagnolo al centro Sarno ricoprirebbe il ruolo di ala destra con Floriano sul lato opposto).

FORMAZIONE

Micale
Gigliotti
Coletti
Loiacono
Di Chiara
Vacca
Gerbo
Angelo
Floriano
Maza
Sarno

AKRAGAS – Squalificato il centrocampista Zibert, il tecnico Rigoli potrebbe affidare la regia della squadra a Salandria. Smaltita la febbre il portiere Vono sarà regolarmente in campo per difendere la porta dei siciliani. Possibile conferma per il 4-1-4-1 che ha fruttato un punto sul difficile terreno del Lecce. Riferimento centrale dovrebbe essere l’attaccante Di Piazza.

FORMAZIONE

Vono
Capuano
Muscat
Marino
Grea
Vicente
Madonia
Dylgerov
Salandria
Di Grazia
Di Piazza

DIRETTA – Scarica QUI GRATIS la nuova APP di Foggiasport24.com e riceverai direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti su Foggia – Akragas.

Potrebbero interessarti:

Made in Scampia: Sarno, Sandomenico, Caturano …

La Redazione

Foggia Calcio – Lupa Castelli Romani: info biglietti

La Redazione

Il “Calcio… sui maccheroni” – La cucina crotonese

La Redazione