Questa sera allo Zaccheria attesi oltre 11.000 tifosi per sostenere il Foggia Calcio nella gara contro l’Akragas che potrebbe valere il secondo posto assoluto nella griglia play off
[dropcap color=”#888″ type=”square”]B[/dropcap]attere l’Akragas per superare il Lecce e blindare i play off. Ecco il duplice obiettivo del Foggia che continua a sognare la doppietta Coppa Italia – promozione in Serie B, seppur attraverso i play off. Già, perché il Benevento ha ormai ha salutato la compagnia e si dirige a vele spiegate verso i cadetti. Per riuscire a sopravanzarlo i rossoneri dovrebbero vincere tutte le quattro gare che rimangono da qui alla fine della regular season, e sperare che i giallorossi perdano cinque punti nelle ultime tre giornate contro Martina, Lecce e Akragas. Dunque obiettivo play off. Nel match di questa sera contro i siciliani i rossoneri devono pensare a ottenere la miglior posizione possibile all’interno degli spareggi promozione. Un passaggio utile a giocare la prima gara a eliminazione diretta in casa, così come l’eventuale ritorno delle due gare successive.
Per riuscire a ottenerla il Foggia sa di dover solo vince. Con tre punti oggi l’obiettivo sarebbe momentaneamente raggiunto con il sorpasso al Lecce nel girone C (56 punti), al Pisa nel girone B (58 punti) e al Bassano nel girone A (57 unti). Il gioco matematico è semplice. I rossoneri sono artefici del proprio destino. Con quattro vittorie sarebbero certi di partecipare ai play off con il fattore casalingo a favore. Un aspetto da non sottovalutare visti i numeri fatti registrare dai tifosi in questa stagione. A Proposito, anche oggi lo Zaccheria (fischio d’inizio alle 20.30) sarà pieno come un uovo. Già ieri sera, tra abbonamenti e biglietti venduti era stata toccata quota 10.000 presenze. L’obiettivo è avvicinarsi a quota 12.000 entro stasera. Difficile ma non impossibile raggiungere il sold out, posto a 13.000 (esclusi i ticket riservati agli ospiti).
METEO – Cielo coperto e temperatura primaverile. Allo Zaccheria ci saranno le condizioni ideali per giocare a calcio. La temperatura si attesterà attorno ai 18°C e il vento di Maestrale soffierà debolmente fino a 8 km/h.
FOGGIA – I rossoneri arrivano incerottati al match contro l’Akragas. Out per squalifica il bomber Iemmello (20 reti) e il capitano Agnelli. Infortunati Lanzaro, De Giosa, Agostinone, Narciso e Viola. Il tecnico Roberto De Zerbi è costretto a fare i salti mortali per compilare la distinta. Tanti i dubbi. Si parte dal modulo che potrebbe essere il 3-4-3. In porta ci sarà Micale. A centrocampo possibile ritorno tra i titolari di Gerbo. In attacco Maza e Sarno sgomitano per il ruolo di riferimento centrale nel tridente offensivo. Con lo spagnolo al centro Sarno ricoprirebbe il ruolo di ala destra con Floriano sul lato opposto).
FORMAZIONE –
AKRAGAS – Squalificato il centrocampista Zibert, il tecnico Rigoli potrebbe affidare la regia della squadra a Salandria. Smaltita la febbre il portiere Vono sarà regolarmente in campo per difendere la porta dei siciliani. Possibile conferma per il 4-1-4-1 che ha fruttato un punto sul difficile terreno del Lecce. Riferimento centrale dovrebbe essere l’attaccante Di Piazza.
FORMAZIONE –
DIRETTA – Scarica QUI GRATIS la nuova APP di Foggiasport24.com e riceverai direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti su Foggia – Akragas.