8.8 C
Foggia
3 Febbraio 2023
Altri Sport

IPOSEA UDAS VOLLEY. Ultima trasferta stagionale a Bari con l’Asem

La squadra cerignolana ritorna nel Palazzetto della promozione in B2

Ultima trasferta della stagione per l’Iposea Udas Volley che domani pomeriggio alle 18:30 affronterà l’Asem Bari al “Pala Majorana”.

La squadra cerignolana ritorna nel Palazzetto dove circa un anno fa conquistò la storica promozione in una serie nazionale, la B2, al termine di uno spareggio play off davvero emozionante. Oggi, i tecnici cerignolani Leo Casetellaneta e Roberto Ferraro sono consapevoli che molti fattori sono cambiati da quella data e che la squadra ofantina dovrà affrontare una sfida impegnativa e, forse, dispendiosa dal punto di vista fisico. La compagine barese, infatti, è la formazione che ha terminato più partite al tie-break. Cinque della ultime sei gare, ad esempio, e la stessa sfida d’andata (vinta dall’Asem) si sono concluse al quinto set.
«Sarà una partita difficilissima – afferma il libero Gianluca Bisci -, loro in casa sono una squadra rognosa. Dovremo giocare con la massima concentrazione, come con Ottaviano, e dare tutto quello che abbiamo». Come i giocatori, anche i mister udassini sono determinati a fare risultato. «E’ una gara fondamentale per il nostro obiettivo – dichiarano -. Una vittoria a Bari ci spalancherebbe le porte del secondo posto in classifica».

L’Asem Bari, allenata da Francesco Valente, ripescata ad agosto ha ottenuto il risultato di rimanere in serie B senza patemi d’animo, conducendo un campionato di media-alta classifica.

In graduatoria, l’Iposea Udas Volley è al secondo posto con 49 punti, mentre l’Asem Bari è al quinto posto con 39 punti. La gara verrà diretta dal primo arbitro, Dario Dello Stritto, coadiuvato dal secondo assistente, Filippo Erman.

Ufficio stampa IPOSEA UDAS VOLLEY

Potrebbero interessarti:

CICLISMO. Bernal, la prima italiana è nel suo Piemonte

La Redazione

Basket, DNC. Esordio vincente per San Severo; Cerignola perde in casa

La Redazione

Basket. Diamond – Cestistica Ostuni (gara 2) in diretta streaming

La Redazione