13.3 C
Foggia
28 Marzo 2025
Altri Sport Foggia Calcio

7a Coppa Apulia, Foggia diventa capitale del Calcio Tavolo

Domani mattina alle 10.30 il via al torneo a squadre nei locali della palestra Taralli. Domenica mattina gli individuali. Attesi numerosi giocatori provenienti da tutta Italia. L’ex capitano del Foggia Calcio Gianni Pirazzini darà il calcio d’inizio

[dropcap color=”#888″ type=”square”]P[/dropcap]er un weekend Foggia diventa capitale del calcio da tavolo. Sabato 30 aprile sarà inaugurata la 7a edizione della “Coppa Apulia”, competizione organizzata dall’ASD Foggia Calcio Tavolo con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Foggia. La kermesse sportiva durerà due giorni e si terrà nei locali della palestra Atletica Pesante Taralli, in via Baffi 27 a Foggia. Quasi un centinaio gli sportivi coinvolti, provenienti dalle regioni di tutta Italia, tra le quali Emilia Romagna, Valle d’Aosta, Abruzzo, Campania, Lazio, Marche e Puglia.

Sabato mattina (inizio ore 10.30) si terrà il torneo a squadre, alla presenza del comico foggiano Stefano Bucci, già imitatore nei programmi Rai e Mediaset. La formula prevede un girone unico con sei squadre: Salernitana e Napoli Fighters di Serie A; Foggia e Stabiae di Serie B, Bari e Foggia B di Serie D.

Domenica mattina (inizio ore 9.30) si giocherà il torneo individuale. Il calcio d’inizio, o meglio, la mossa d’inizio, verrà data da Gianni Pirazzini, storico capitano del Foggia Calcio negli anni ’70 e ’80 e recordman di presenze in maglia rossonera con 424 partite giocate tra Serie A, B e C. Agli individuali parteciperanno 24 giocatori, tra i quali spiccano i nomi di Massimiliano Schiavone (campione del mondo 2006), Gerardo Patruno (campione del mondo 2014 e 2015) e Vito De Benedictis. Ai vincitori verranno assegnati premi artigianali realizzati da Promoidea e Artigianvale. La cittadinanza è invitata ad assistere all’evento.

Potrebbero interessarti:

GIUDICE SPORTIVO. Foggia Calcio, quattro giornate a Guarna, una a Vacca

La Redazione

IPOSEA UDAS VOLLEY. Quattro vittorie su quattro gare nel girone di ritorno

La Redazione

Basket. La Diamond non molla. Manfredonia deve arrendersi: 74-70

La Redazione