Ritorna l’appuntamento con “La buona parola” di Guido, analisi critico-ironica sull’ultimo turno del calcio italiano, da leggere con il sorriso sulle labbra.
– Stefano Pioli dichiara, nel post partita tra Milan e Lazio, che si terrà stretto la panchina fino a fine stagione. Infatti, dopo aver perso tutto quello che poteva perdere, da quando siede sulla panchina della Lazio, ora ha deciso di completare l’opera.
– Il derby di Torino, viene deciso nuovamente da quella che prima veniva definita terna arbitrale, ora quaterna o cinquina arbitrale. Forse Antonio Vacca Junior aveva ragione, qualcuno ha bisogno davvero di una buona visita dall’oculista.
– Il Carpi con una vittoria in casa dell’Hellas Verona, risucchia in zona retrocessione, in un colpo solo, Torino, Udinese e Samp. A dire il vero quest’ultima non ne era mai uscita. Rimanendo nelle zone basse della classifica, il Palermo , in piena bagarre, non so se riuscirà a far peggio di Carpi e Frosinone. Però ce la sta mettendo tutta per ripartire il prossimo anno dalla serie cadetta.
– Pasqua è vicina e forse sta terminando anche il periodo di astinenza e penitenza anche per il Foggia. Di sicuro è finito il periodo del falso uno (dopo il falso “nueve”…). Bentornato Narciso.
Buona parola a tutti.
Guido Cavaliere