24.9 C
Foggia
9 Agosto 2022
Foggia Calcio

Bencivenga: “Ecco perché ho rescisso. I rossoneri si giocano la B…”

Angelo Bencivenga pochi giorni fa ha rescisso il suo contratto con il Foggia. Tuttolegapro lo ha intervistato, queste le sue dichiarazioni: “La decisione presa in accordo è scaturita soprattutto per alcuni problemi personali che ho da risolvere, oltre al fatto che per me non è stata un’annata semplicissima, dove ho trovato poco spazio. A Foggia sono stato molto bene, quest’anno non ho trovato molto spazio ma sono stati due anni a livelli importanti. Lo scorso anno la squadra ha fatto molto bene, mentre in questa stagione sta lottando per un obiettivo importante. C’è un po’ di rammarico a livello personale ma mi sono trovato bene con tutti e custodirò un bel ricordo dell’ambiente”.
Il Foggia ieri ha vinto a Monopoli dopo un periodo difficile: “E’ stato un calo soprattutto mentale più che fisico. Con il gioco la squadra ha sempre ottenuto risultati importanti, poi può capitare un periodo nel quale perdi qualcosina dal punto di vista mentale. Quando devi vincere devi essere libero di giocare come sai, ma stiamo parlando di una squadra importante che lotterà per arrivare fino in fondo. Spero per loro che sia così, hanno tutte le carte in regola per farlo”.
Il Foggia punta ancora al primo posto: “ll calcio è strano e può succedere di tutto. Finché la matematica non condanna devi pensare di potercela fare. Certo è che ora bisognerebbe sperare che quelle avanti lascino qualche punto. Benevento, Lecce e Foggia credo che siano le squadre che si giocheranno la Serie B. In corsa ce ne sono anche altre, ma queste tre sono state costruite per vincere e credo che abbiano qualcosina in più rispetto alle altre”.
Infine, Bencivenga spiega cosa si aspetta dal futuro: “Ho alle spalle comunque la mia esperienza e sono in attesa di un progetto giusto ed importante. Ora sono libero, ma continuerò ad allenarmi in attesa della prossima stagione. Chiuso questo capitolo ho tanta voglia di ripartire”.

Potrebbero interessarti:

Foggia Calcio, cifre da capogiro per Sansovini. Ecco la proposta…

La Redazione

Allenamento alle 16:00

La Redazione

Il Foggia calcio supera di misura la Paganese nell’amichevole dello Zaccheria

Gianpaolo Limardi