Tutto quello che dovete sapere su Melfi – Foggia Calcio, dalle probabili formazioni alle dichiarazioni del tecnico De Zerbi. Sarà esodo di tifosi in Lucania
[dropcap color=”#888″ type=”square”]E'[/dropcap] il momento di ritrovare se stessi. E’il momento di tornare a vincere in quel di Melfi e mettere da parte le polemiche di due settimane complicate tra l’affaire-Iemmello e il mezzo passo falso contro il Benevento. E’ il momento di tornare a riprendersi la vetta, almeno per una notte. Manca dall’ultimo turno del 2015 (vittoria contro il Martina e primato per 48 ore). Più semplicemente … è il momento. Ora o mai più perché il Foggia Calcio ha tutte le possibilità per strapazzare qualsiasi avversario. Lo ha detto anche il tecnico Roberto De Zerbi ieri in conferenza stampa, consapevole di una piazza in piena febbre da primato, con tutti i pro e i contro del caso. Ansia compresa. «Le attese della città sono altissime. I tifosi sanno che, mai come quest’anno, ci sono tutti i presupposti per fare bene. E in fondo lo sappiamo anche noi. Tuttavia devono avere fiducia nella squadra che sta dando tutto per raggiungere un sogno», commenta il tecnico. Accetta di buon grado le giuste pressioni ma al contempo prova a quietare un ambiente spaventato dalla possibilità di perdere la grande occasione. La più grande degli ultimi diciotto anni. Il peso è tanto sulle spalle dei protagonisti, ma non potrebbe essere altrimenti giunti a questo punto della stagione. Anzi, è destinato anche ad aumentare nel finale. Pertanto, in un campionato livellato e combattuto come quello in corso, senza padroni e senza squadre materasso, vince chi ha due cose: la miglior condizione psicofisica e la cura maniacale dei dettagli (anche quelli possono fare la differenza). De Zerbi ammette: «Vogliamo tornare a vincere. Dobbiamo iniziare a riprenderci i punti che abbiamo lasciato per strada per colpa di alcune evitabili ingenuità». Più che la classifica è il morale in ballo nella trasferta dell’Arturo Valerio. Se in casa il Foggia proviene da tre pareggi consecutivi, in trasferta le vittorie sono tre. Lontani dallo Zaccheria ma sarà come giocare in casa. Da Foggia si muoveranno oltre 1.000 tifosi. Anche loro sanno che questo … è il momento per spiccare il volo.
METEO – Cielo sereno, quasi totale assenza di vento e clima di fine inverno. A Melfi il Foggia troverà le condizioni ideali per una partita di calcio. La temperatura si attesterà attorno ai 10°C. Le uniche incognite sono legate al terreno di gioco, non in perfette condizioni.
FOGGIA – Out Quinto e Viola per infortunio, squalificato Floriano (ricorso respinto), Roberto De Zerbi sembra intenzionato a riconfermare l’undici sceso in campo contro il Benevento, ma non mancano i dubbi. Vacca non si è allenato regolarmente nel corso della settimana e potrebbe fare staffetta con Coletti. In attacco, data per certa la presenza di Sarno e Chiricò, potrebbe essere il giorno di Arcidiacono, ultimo colpo del mercato di riparazione, in ballottaggio con Maza e Iemmello nel ruolo di ala sinista.
FORMAZIONE –
APP – Scarica QUI la nuovissima APP di Foggiasport24 2.0