15.5 C
Foggia
13 Ottobre 2024
Foggia Calcio

De Zerbi: “Mi piacerebbe giocare sempre come nel primo tempo, inseguo la perfezione. Siamo ancora lì.”

Le dichiarazioni di De Zerbi in sala-stampa:

LA PARTITA – “Il primo gol del Matera è arrivato da un’azione in costruzione di gioco, ma non posso arrabbiarmi coi miei perché sono cose che possono capitare quando provi a ripartire sempre palla al piede. Il 2-2 nasce da un calcio d’angolo che non c’era, regalato dall’arbitro. Nel resto della ripresa, poi, siamo stati troppo verticali.
Mi piacerebbe avere i 90 minuti e giocare sempre come nel primo tempo, senza fermarci prima.
Gli episodi possono capitare, ma io voglio che i miei giochino sempre allo stesso modo, senza farsi influenzare dai gol subiti.
Io lavoro per la perfezione, io inseguo la perfezione nel calcio, mi occupo solo di questo nella vita e cerco di farlo perfettamente. Non mi posso arrabbiare con un mio giocatore che ha sbagliato in un episodio. Certo in casa, nelle ultime partite, non ci sta davvero girando bene.
Restare in campo a fine partita oggi non ci serviva, poteva solo danneggiarci, sono arrabbiato perché i miei non sono andati via, purtroppo io sono uno e non posso portare via tutti.
Provvedimenti contro Di Chiara? Io non posso portargli via soldi, ma posso girargli la testa.
Non mi è piaciuto lo striscione della tifoseria contro i giornalisti, io non ce l’ho con tutta la classe giornalistica”.

LE SCELTE – “Ho scelto di giocare con 4 attaccanti perché avevo visto Coletti non in forma e ho preferito portarlo in panchina”.

IL CAMPIONATO – “C’è rammarico per i punti persi, ma anche gli altri li hanno persi, siamo ancora lì”.

LA CONDIZIONE FISICA – “Fisicamente non siamo brillanti, dobbiamo cercare di tenere il ritmo o – se non ne hai più – di riuscire a mantenere il vantaggio grazie al palleggio.
Non mi lamento per l’assenza di Agnelli e Gerbo, spero di recuperare il primo. Al posto di Di Chiara giocheranno Bencivenga o Agostinone se starà bene”.

Potrebbero interessarti:

Da Matera: Matera in pole per Mazzeo, piaceva anche al Foggia Calcio

Domenico Carella

Calcio Foggia, mister Corda: “Avremmo potuto giocare lo spareggio con il Bitonto”

La Redazione

SETTORE GIOVANILE. Allievi Regionali, Apocalisse San Severo – Foggia Calcio 3-2

La Redazione