24.9 C
Foggia
27 Giugno 2022
Altri Sport

BASKET. Promozione, Ruvo di Puglia – Virtus Foggia 65-74

Virtus Basket Foggia: obiettivo play-off sicuramente alla portata

Domenica 21 febbraio quinta partita del girone di ritorno del campionato di promozione maschile che ha visto uscire vittoriosi i ragazzi guidati da Carlo Caracozzi e Francesco Basile.

La Virtus Foggia espugna il parquet avversario guadagnando due punti preziosissimi che consentono di consolidare la posizione in classifica e mettere un importante tassello per i Play off.

Vittoria fondamentale e convincente frutto di una prestazione brillante dei ragazzi che sin dall’inizio hanno avuto ben chiaro l’obiettivo da raggiungere, riuscendo ad imporre alla partita il loro gioco e il loro ritmo, ma soprattutto la voglia di vincere.

La compagine foggiana sin dall’inizio della partita ha spinto sull’acceleratore; nei primi due quarti la partita è stata abbastanza equilibrata. Dopo l’intervallo la VIRTUS FOGGIA ha alzato il ritmo e aumentato l’intensità difensiva, ma soprattutto ha messo a segno un’ottima percentuale di tiri da fuori. Ci sono stati ben sette tiri da tre punti, di cui 5 ad opera di F. Ferraretti che forte anche di una maggiore esperienza ha saputo trascinare la squadra verso la vittoria.

La Virtus si è dimostrata una squadra concentrata e lucida sino allo scadere dell’ultimo secondo

Partita condotta e giocata con tecnica e spirito di squadra da parte dei bianco azzurri, dando prova di una grande solidità in campo.

Ora servirà dare continuità ai risultati e la bella vittoria di domenica rappresenta un ottimo viatico per i prossimi incontri. A quattro giornate dalla conclusione del campionato di promozione parlare di PLAY OFF non è più azzardato non è più una chimera. Forse a sorpresa per “alcuni”, ma non per chi in questi ragazzi e in questa società ci ha sempre creduto i PLAY OFF cominciano a prendere consistenza e a materializzarsi.

ROSTER PROMOZIONE

CLAUDIO CARACOZZI
DANIELE CHIARIELLO
LUIGI CARRILLO
DAVIDE DALL’ORO
VINCENZO DI FRANCO
LORIS DI TULLIO
FABIO FERRARETTI
RENATO IMBRIANI
MARCO INSALATA
ANDREA MACCHIAROLA
ANDREA PALMIERI
DANIELE PAPEO
LUCA TREDANARI

A.S.D VIRTUS FOGGIA

Potrebbero interessarti:

Impianti sportivi a Molfetta, la protesta del Coni Puglia

La Redazione

Basket. Bryan Papa è il nuovo coach della Diamond Basket Foggia

La Redazione

“Corri nel Borgo”, il Trofeo Forense di Vico del Gargano

La Redazione