Che numeri in questa ventunesima giornata: partendo dai gol realizzati e dai risultati, da record, se pensiamo alle ben sessantasei reti realizzate in totale su tutti i campi E nessuna gara è terminata a reti inviolate, ovviamente in attesa del posticipo di stasera tra Spal e Pontedera del girone B, che darà termine alla oramai consueta tre giorni, tenendo conto che il sabato è diventato sempre di più il giorno principale delle gare, con risultati che determinano in più casi la “rottura” di importanti equilibri.
Nel girone C, un foggiano Doc come Pasquale Padalino “regala” il primato ai rossoneri di mister De Zerbi. Il suo Matera sconfigge la capolista Casertana e permette al Foggia – che vince in trasferta – e ovviamente, battuta a parte, compie l’impresa principale, di salire al comando da sola (questo primato mancava da ben dieci anni). Ecco perchè la definisco un’impresa che pare non avere rallentamenti, pareggia il numero di vittorie della Casertana, questo dato vale anche per il Benevento che ha superato la Fidelis Andria e si posiziona al secondo posto proprio assieme all’ex capolista, ma ora i ragazzi di mister De Zerbi diventano anche la squadra con la difesa meno battuta del girone e alla lunga questo dato nel calcio a tutti i livelli determina una sostanziale differenza.
La classifica in questo girone continua a essere sempre molto corta in chiave promozione diretta. Vincono oltre il Matera, anche il Lecce e il Cosenza e questo ultimo risultato dei Calabresi su Il Messina, ha determinato la rottura degli equilibri in chiave play off , dal Foggia capolista al Matera è una corsa a sei per qualsiasi traguardo, ma il primato del Foggia è da considerarsi a oggi la vera rottura di un’equilibrio, che in questo girone, pareva fortemente consolidato dalla sola Casertana.
Buon calcio a tutti.
fonte: tuttolegapro