Si apre oggi il nuovo blog “Una parola buona per tutti” a cura di “Guido”. Un appuntamento settimanale da prendere relativamente sul serio, con il sorriso sulle labbra, con ironia e senza permalosità. In fondo tutti abbiamo una buona parola per qualcuno…
Serie A – In massima serie è stata la giornata delle minestre riscaldate. A volte possono essere gustose, altre volte un po’ meno. Gustosa di sicuro quella di Ciro Immobile il quale ha trovato o ritrovato una squadra che giocherà per lui, come era accaduto anche a Pescara e come invece non lo è stato nelle esperienze di Dortmund e Siviglia. Meno gustosa invece per il momento la minestra Spallettiana. Ripiomba in un ambiente non dissimile a quello che aveva lasciato qualche anno fa. In più ci sono gli americani e di questi tempi non sono sempre sinonimo di garanzia.
SERIE B – La prima follia di questo inizio anno è rappresentata dal cartellino verde. Qualcuno l’ha pensata diversamente e si è trasformato in Hulk. Stiamo parlando di Nicola Belmonte che con un calcio a palla lontana ha colpito un avversario al capo.
LEGA PRO – Ansia da primato nel girone C, dove nessuno sembra avere voglia di comandare e scappare via. A De Zerbi piacerebbe avere lo stadio pieno, oltre che sui tifosi lavorerei sui calci piazzati. Sempre con affetto e stima ovviamente.
Buona parola a tutti
Guido