15 C
Foggia
24 Gennaio 2025
Giovanili

Foggia Calcio, il week-end delle giovanili

Riparte dopo la sosta natalizia, il campionato Berretti. Il Foggia, nella quattordicesima e prima giornata di ritorno, incontrerà il Marina Franca. Seconda di ritorno, invece, per tutte le altre formazioni giovanili. Quindicesima giornata per gli Under 17 Divisione Unica Lega Pro con il Melfi. Tredicesimo incontro per gli Under 15 con il Benevento e per gli Allievi Regionali Puglia con l’Apricena.

Sabato alle 14.30 al campo sportivo comunale di Lucera, i rossoneri di Sergio Di Corcia sfideranno i pari età di Giacomo Marasciulo. All’andata terminò, 1-2, per il Foggia a centroclassifica con 19 punti. Gli avversari biancoazzurri -penultimi in classifica ad 8- sono reduci dal ko interno, 0-4, con l’Akragas, quart’ultimo a 15. I tarantini su tredici partite ne hanno vinte e pareggiate due. Fuori casa non hanno ancora conquistato i tre punti mentre hanno pareggiato in un’occasione. Nelle sei gare lontano da casa, cinque sono state le sconfitte su un totale di nove. Vantano 24 reti all’attivo come il Foggia, di cui 9 segnate in trasferta. Delle 33 subite, 18 le hanno incassate lontano dalle mura amiche. Nelle fila dei rossoneri mancherà Emanuele Pio Adamo. Nessuno tra gli avversari.

Dopo la vittoria a Latina che ha fatto conquistare agli Under 17 di Costanzo Palmieri il terzo posto in classifica a 25 lunghezze in condominio con il Benevento; il Foggia – domenica alle 15.00 sempre al comunale di Lucera- sfiderà il Melfi di Antonio Cicchetti. All’andata finì 0-0. Il risultato con l’undici dauno è, insieme ad altri due pareggi, uno dei soli tre positivi conquistati dai Lucani. Gli altri due li hanno ottenuti fuori con il Lanciano e con il Teramo. Fanalino di coda della classifica a 3, la squadra federiciana, nell’ultimo turno disputato, ha ceduto le armi in casa,0 -3, alla Lupa Roma, regina del girone a 34. Seconda forza è il Pescara con 27 che, però, non accederà ai play off. Per i rossoneri un’occasione propizia per consolidare la sua posizione ed allungare le distanze dalle inseguitrici. Il Melfi ha realizzato solo 3 reti, avendone subite 28. Nessuno squalificato in entrambe le formazioni.

Rigenerati dai tre punti conquistati ad Andria, gli Under 15 di Luigi Agnelli affronteranno il Benevento a 29 lunghezze, domenica alle 11.00 a Lucera, All’andata terminò, 4-1, per i sanniti di Davide Ballarò alla testa della classifica. Sono reduci dal pareggio casalingo, 1-1, nel derby con la Casertana terza a 25. Al secondo posto viaggia il Bari a 26. La prima forza del girone su dodici gare ne ha vinte nove, pareggiate due e perse una. In trasferta su cinque match, ha conquistato 12 punti frutto di quattro vittorie ed una sconfitta, all’esordio proprio con i corregionali di Caserta. La corazzata di Ballarò vanta 29 reti segnate, 11 lontano dalle mura amiche. Ne ha subite solo 9 in totale, di cui 4 fuori. Nel Foggia, a 10, e tra gli avversari nessun appiedato dal Giudice Sportivo.

Domenica alle 11.00 al campo sportivo comunale “E. A. Magnotta” di Rocchetta Sant’Antonio, gli Allievi Regionali di Vincenzo Ferro sfideranno l’Apricena. All’andata finì, 1-5, per il Foggia. Quinta a 18 punti con il San Severo ed il Real San Giovanni, la formazione avversaria, nell’ultimo turno disputato, ha pareggiato in casa, 1-1, proprio con i coinquilini del San Severo. Su dodici match ne ha vinti quattro, pareggiati sei e persi due. Vanta 14 goal all’attivo e 15 al passivo. Nel Foggia è stato squalificato per una giornata Mario La Manna. Nessuno tra gli avversari dell’Apricena.

Ufficio Stampa Foggia Calcio

Potrebbero interessarti:

SETTORE GIOVANILE. Recupero amaro per l’U15 Regionale

Domenico Carella

Foggia Calcio, Primavera2: i rossoneri affrontano la capolista

La Redazione

Il week-end delle giovanili

La Redazione