19.9 C
Foggia
28 Maggio 2022
Giovanili

Foggia Calcio, il week-end delle giovanili

Dopo la lunga pausa festiva natalizia, al via i gironi di ritorno di quasi tutti i campionati giovanili. La Berretti riposerà ancora questo fine settimana. Gli Under 17 Divisione Unica Lega Pro, quattordicesima giornata, sfideranno il Latina. Dodicesimo incontro, invece, per gli Under 15 con la Fidelis Andria. Dodicesima di campionato, prima del girone di ritorno anche per gli Allievi Regionali che incontreranno la Cosmano Sport.

Turno di sosta per la Berretti di Sergio Di Corcia. Sabato prossimo aprirà il girone di ritorno in casa con il Martina Franca.

Prima dell’anno solare in trasferta, domenica alle 15.00 al campo sportivo “Tiziano Righetti” di Latina Scalo, per gli Under 17 Lega Pro di Costanzo Palmieri con i pari età di Antonio Ferullo. All’andata terminò 2-1 per i rossoneri, quarti a 22 punti con la Roma. In piena zona play off, il Foggia è virtualmente terzo perché la seconda posizione è occupata dal Pescara a 27 che, poiché nella serie cadetta, non può partecipare alle fasi finali nazionali del torneo. I neroazzurri laziali – quart’ultimi a 14- hanno chiuso il 2015 perdendo tra le mura amiche, 1-2, con il Teramo a 19. In tutto il girone d’andata su tredici gare complessive, l’undici di Ferullo ha conquistato quattro vittorie, tre pareggi e sette sconfitte. Il rendimento casalingo non si discosta molto da quello esterno. In sei incontri hanno ottenuto due vittorie, un pareggio e tre ko con 7 reti segnate e 6 subite su un totale di 17 all’attivo e 19 al passivo. Nessuno squalificato in entrambe le squadre.

A Trani, domenica alle 11.15 sul sintetico del “ C. S. Ponte Lama”, gli Under 15 di Luigi Agnelli inaugureranno il girone di ritorno giocando con i pari età di Antonio Nanni. All’andata finì, 0-2, per l’Andria settima in classifica a 18 lunghezze. È reduce dalla sconfitta interna, 2-3, con la Casertana vicecapolista a 24. In undici partite complessive, di cui sei casalinghe, i biancoazzurri hanno vinto sei gare, tre tra le mura amiche. Senza mai pareggiare, ne hanno perse cinque, tre interne. Vantano 15 goal segnati, di cui 9 in casa. Ne hanno incassati 12, di cui 9 tra le mura amiche. Nella Fidelis Andria mancherà, squalificato per una gara, Davide Attolico. Nessuno nel Foggia, terz’ultimo a 7 punti.

Esordio dell’anno solare in trasferta, per gli Allievi Regionali di Vincenzo Ferro con la Cosmano Sport, domenica alle 9.30 al campo “Croci Nord”. All’andata terminò, 1-0, per il Foggia virtualmente campione d’inverno con 27 punti, se il suo cammino facesse classifica. 26 reti segnate ed 11 subite. La Cosmano Sport, invece, ha 15 punti ed occupa la sesta posizione della graduatoria. Reduce dalla vittoria casalinga, 5-1, ai danni del San pio X a 7. In tutto il girone d’andata, su undici incontri totali, gli avversari ne hanno vinti e persi quattro, pareggiandone tre. Hanno realizzato 27 reti, incassandone 16. Nella Cosmano Sport mancheranno Antonio Ricciardi, Francesco Mancano e Gabriele Di Marzio.

Ufficio Stampa Foggia Calcio

Potrebbero interessarti:

TMW – Foggia Calcio, un giovane in prestito al Gravina

La Redazione

I risultati delle giovanili

La Redazione

Foggia Calcio, i complimenti all’Under 15

La Redazione