Tutto quello che dovete sapere sulla sfida tra il Foggia Calcio e il Benevento. Uno scontro diretto avvincente in chiave primo posto
[dropcap color=”#888″ type=”square”]«N[/dropcap]on è decisiva», come ha detto il tecnico De Zerbi, ma è sicuramente importante. Foggia – Benevento è la sfida tra la seconda e la terza in classifica, distanti una sola lunghezza ed è l’occasione per i rossoneri di allontanare dalla promozione diretta una pericolosa concorrente. L’obiettivo è rimanere in scia alla capolista Casertana che affronterà in serata il Lecce, nell’altro scontro diretto di giornata. Tuttavia, in caso di risultato positivo dei salentini, i rossoneri potrebbero addirittura balzare al comando. In attesa di conoscere l’esito della sfida l’unica certezza è che sarà uno spettacolo superiore alla media del girone, tanto per la qualità delle rivali quanto per la cornice di pubblico prevista allo Zaccheria. Il record stagionale di 11.850 presenze registrato contro il Messina è a forte rischio. Ieri sera il cassiere del club contava oltre undicimila presenze e entro la mattinata verrà agevolmente superata quota 12.000. Numeri importanti che fanno invidia a molti club, anche di categoria superiore. Le attese, seppur legittime, non devono creare problemi, come precisa il tecnico De Zerbi: «Non dobbiamo caricarci di eccessive pressioni. Sappiamo che la gara è importante ma non sarà decisiva, anche in caso di vittoria». Parole vere ma soprattutto necessarie, anche alla luce del calendario che dopo la partita contro i sanniti e la prossima trasferta di Melfi, proporrà ai rossoneri i quarti di finale di Coppa Italia Lega Pro contro l’Akragas e il doppio scontro diretto contro Matera e Lecce. Se non è un momento importante questo…
METEO – Cielo velato ma temperature quasi primaverili. Allo Zaccheria ci sarà il clima ideale per una partita di calcio. I tifosi percepiranno circa 12°C e il vento moderato di Libeccio soffierà a un massimo di 14 km/h.
FOGGIA – De Zerbi rinuncia agli infortunati Quinto e Viola ma ritrova il centravanti Pietro Iemmello. Il miglior marcatore del girone C di Lega Pro spera di poter far parte del tridente titolare in luogo dello squalificato Floriano. Come già successo a Catanzaro, Sarno potrebbe agire da riferimento centrale con Chiricò a destra e Iemmello sul lato opposto. Probabile conferma per Vacca in vantaggio su Coletti per il ruolo di play.
FORMAZIONE –