24.9 C
Foggia
27 Giugno 2022
Altri Sport

VOLLEY CAPITANATA. Ora sotto con la trasferta a Gioia del Colle

Volley Capitanata in trasferta per dare continuità al proprio momento positivo. Gioia del Colle non ha mai vinto in casa. Tauro: “Noi dobbiamo sempre giocare al massimo”

Ottava giornata del campionato di B2 maschile di pallavolo con la Volley Capitanata che torna a giocare lontano dalle mura amiche con ancora negli occhi l’ottima vittoria della settimana scorsa su Pozzuoli. Vittoria negli occhi dei tifosi, ma non della squadra che ha già messo un punto sulla gara scorsa e in settimana si è preparata al meglio per questa nuova sfida. “Bisognerà giocare ogni gara per vincere – afferma coach Pino Tauro – perché questo è un campionato in cui tutti hanno un obiettivo. Quello di arrivare tra i primi nove. Nessuno vorrà retrocedere e tutti venderanno cara la pelle. Per noi è fondamentale mantenere altissimi la concentrazione e il livello tecnico, ogni gara”.

Sarà la Happy Network Gioia del Colle la prossima avversaria dei rossoblu foggiani, alle ore 18:30 di domenica 6 ottobre.

Squadra reduce da un turno di riposo, la Happy Network Gioia del Colle ha perso nettamente (0-3) contro Marigliano nella sua ultima uscita e, dato statistico, ha perso tre volte su tre in casa, riuscendo a racimolare solo 2 punti per altrettante gare perse al tiebreak.

In casa Volley Capitanata, coach Pino Tauro spera di recuperare anche Fuentes, fermo nelle ultime settimane, così da avere tutti gli effettivi a disposizione.

SERIE D – In campo anche la squadra di giovani impegnata in Serie D con coach Danilo Patt che, ancora una volta, vedrà i suoi uomini giocare in contemporanea con la prima squadra, di cui è anche allenatore in seconda. Contro i foggiani, ci saranno i rivali dell’Amatori Bari, squadra al terzo posto in classifica proprio alle spalle della Volley Capitanata, ma con una gara in meno. Una chiara opportunità, tra le mura amiche, di staccare i baresi prima che recuperino la gara in meno.

PRIMA CATEGORIA FEMMINILE – Seconda giornata per le ragazze del duo Tarantino-Palmieri che in casa affronterà il Volleyclub Manfredonia. Entrambe sconfitte all’esordio, le due compagini daune hanno ancora da muovere lo 0 in classifica e il chiaro intento delle rossoblu, dopo la sconfitta cerignolana di 6 giorni fa, è proprio quello di cominciare a salire in classifica.

FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA VOLLEY CAPITANATA

Potrebbero interessarti:

BASKET. Allianz San Severo, playoff, oggi gara due a Bisceglie

La Redazione

BASKET. La Virtus Basket Foggia approda alle regionali con gli Under 13

La Redazione

BASEBALL. Fovea Embers, raggiunti i playoff

La Redazione