Undicesima giornata di andata, terz’ultima, per la Berretti impegnata con il Benevento. Turni di sosta per gli Under 17 Divisione Unica Lega Pro e per gli Under 15. Nona partita, terz’ultima di andata, per gli Allievi Regionali che sfideranno il Lucera Calcio.
Sabato alle 14.30 sul sintetico dell’Antistadio “Carmelo Imbriani”, i rossoneri di Sergio Di Corcia incontreranno i pari età beneventani di Dagoberto Carbone. A centroclassifica con 13 punti in condominio con il Cosenza, i sanniti sono reduci dal ko esterno, 4-2, nel derby con la Casertana, regina del girone a 21. Su dieci gare complessive, i giallorossi ne hanno vinte e perse tre, pareggiandone quattro. Tra le mura amiche ne hanno disputate quattro, ottenendo una vittoria, due pareggi ed una sconfitta. In casa, dei 16 goal realizzati e dei 13 subiti, ne hanno segnati e presi 4. Nessuno squalificato in entrambe le formazioni. Gara difficile per il Foggia – a 16 lunghezze- perché i sanniti sperano di ottenere quanti più punti possibili in quest’ultimo scorcio del girone d’andata. L’undici di Di Corcia, invece, vuole mantenere un solido contatto con le zone alte della graduatoria.
Fine settimana di risposo per gli Under 17 di Costanzo Palmieri. Nel prossimo turno ospiteranno la capolista del girone, la Lupa Roma a 28 punti.
Turno di sosta anche per gli Under 15 di Luigi Agnelli che, nel prossimo fine settimana, affronteranno in trasferta il Melfi ultimo a 2 lunghezze.
Al campo sportivo comunale in erba artificiale di Lucera – domenica alle 9.30- gli Allievi Regionali di Virgilio Caivano giocheranno, fuori casa, con il Lucera Calcio. Fanalino di coda a 2, il Lucera è reduce dalla sconfitta esterna, 3-0, con l’Eagles San Severo ad 11 con i concittadini del San Severo. Su otto incontri, i verdi calciatori federiciani, come affermano i punti in classifica, hanno ottenuto solo due pareggi e sei sconfitte. Vantano 5 reti all’attivo, avendone subite 26. Nel Foggia mancherà, squalificato per una giornata, il portiere Davide Alfonso Di Foggia. Nessun appiedato tra le fila avversarie.
Ufficio Stampa Foggia Calcio