24 C
Foggia
30 Aprile 2025
Foggia Calcio

De Zerbi: “Tre punti pesantissimi, mi aspettavo più pubblico”

VITTORIA IMPORTANTE – Tre punti pesantissimi contro una squadra molto organizzata. Oggi noi siamo stati bravi a far morire tutte le loro ripartenze. Per farlo serve tanto lavoro degli attaccanti e attenzione a quando si costruisce l’azione per non farsi rubar palla.

GOL IMPORTANTE PER IEMMELLO – Iemmello l’ho visto bene dopo la partita. Per me è un giocatore così importante che io oggi non vedo lo Iemmello che ha fatto 2 gol, ma lo Iemmello che non ne ha fatti 3. E’ un giocatore che ha lasciato il posto di titolare in serie B per venire a Foggia, quindi non segnare lo fa soffrire.
Il Cosenza si è buttato in avanti nella ripresa, noi avevamo 5 giocatori stanchi, è anche per questo che ho inserito Agostinone a rinforzare il centrocampo nel finale. Poi ovviamente ci sono anche gli avversari, non c’è da allarmarsi se qualche volte anche loro si rendono pericolosi.
Sicurella ha giocato bene ed è merito suo. La staffetta Floriano-Maza era già prestabilita.

POCHI SPETTATORI – Oggi mi aspettavo un po’ più di spettatori. Io ho giocato a Foggia e so quello che può dare a livello di pubblico: 8200 paganti sono davvero pochi. Lo merita la società che sta facendo notevoli sforzi economici e lo merita la mia squadra che si è sempre impegnata in campo. Non so se dipende da problemi economici della gente, non credo, ma in tal caso penso che la società non avrebbe problemi a diminuire il prezzo del biglietto.

OBIETTIVO PRIMO POSTO – Ora dobbiamo cercare di vincere a Martina, ultimamente in casa ha fatto bene; inoltre ha un campo fangoso, quindi questo potrà essere un problema. Il nostro prossimo obiettivo è vincere lì, ma l’obiettivo generale è vincere il campionato. Purtroppo c’è solo una promozione e solo una ce la farà, ma noi lotteremo per vincere.

Potrebbero interessarti:

Foggia Calcio – Bari, aumento della capienza?

La Redazione

Aggressione al pullman, il club: “Potremmo fare un passo indietro”

Domenico Carella

MERCATO LEGA PRO/C. Voto 8 per il nostro Ds Di Bari

La Redazione