La Fenice Venezia Mestre è la prima qualificata agli ottavi di finale di Coppa Italia Under 21. La squadra di Pagana si conferma la bestia nera del Futsal Villorba, eliminandolo dalla competizione per il terzo anno consecutivo. Al PalaTeatro gli ospiti passano con il risultato di 6-0. Primi minuti di studio, poi la partita si mette in discesa per veneziani che vanno al riposo sul vantaggio di 5-0: apre e chiude Cavaglià, nel mezzo la doppietta di Tenderini e la rete di Ventura. Nella ripresa, al minuto 11, la Fenice chiude i giochi con Brunetti, interrompendo sul nascere ogni tentativo di rimonta dei padroni di casa.
Oggi sono 14 gli incontri in programma. Occhi puntati su Aosta-Asti, due squadre da anni ai vertici del Girone A, Luparense-Real Futsal Arzignano, entrambe al comando in Veneto, e Carlisport Cogianco-Lollo Caffè Napoli. Il quadro delle qualificate sarà completo tra una settimana, quando si giocherà il posticipo tra il Milano e il Montecalvoli. In palio un posto agli ottavi di finale, unico turno che prevede incontri di andata e ritorno.
In caso di parità al termine dei 40’ regolamentari, si giocheranno due tempi supplementari della durata di 5’ ciascuno: in caso di ulteriore parità, verranno calciati 3 rigori per parte, e non più cinque, come disposto dal nuovo regolamento in materia.
COPPA ITALIA UNDER 21
SEDICESIMI DI FINALE, GARA UNICA
MARTEDÌ 15 DICEMBRE – ore 21
FUTSAL VILLORBA-FENICE VENEZIA MESTRE 0-6
MERCOLEDÌ 16 DICEMBRE – ore 19
AOSTA-ASTI
PRATO-POGGIBONSESE
LECCO-BASSA ATESINA UNTERLAND ore 21.30
LUPARENSE-REAL FUTSAL ARZIGNANO ore 21.15
ITALSERVICE PESAROFANO-KAOS FUTSAL ore 20.30
ACQUA&SAPONE-TORRONALBA CASTELFIDARDO
REAL RIETI-LAZIO ore 18
PESCARA-BRILLANTE TORRINO
CARLISPORT COGIANCO-LOLLO CAFFÈ NAPOLI
LEONARDO-CAGLIARI 2000
FUTSAL BISCEGLIE-MANFREDONIA ore 20.30
SAN ROCCO RUVO-SAMMICHELE
BLOCK STEM CISTERNINO-REAL ROGIT
MAESTRELLI-META
MARTEDÌ 22 DICEMBRE – ore 21.30
MILANO-MONTECALVOLI
ASD MANFREDONIA C5