11.4 C
Foggia
29 Novembre 2023
Foggia Calcio

Un… intenso lunedì per il Foggia Calcio

Sarà una serata piena di iniziative quella che si profila lunedì prossimo allo Zaccheria. Ovviamente al centro di tutte le attenzioni ci sarà la sfida contro la capolista Casertana che ha mosso gli interessi della Rai che trasmetterà l’evento in diretta a partire dalle 20:00. Prima durante e dopo, però, sarà una serata tutta da godere.

Tutti in palla – Le giornate della salute mentale
Lunedì sera allo Zaccheria sarà la giornata clou della settimana della salute mentale organizzata dall’ANPIS, Associazione Nazionale Polisportive Dilettantistiche per l’Integrazione Sociale. Tra il primo ed il secondo tempo della gara, in campo, sfileranno 25 rappresentanti dei gruppI sportivi pugliesi per ricevere l’applauso e la vicinanza di tutto il pubblico dello Zaccheria.

Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne
Dopo aver partecipato con il Presidente Lucio Fares, il Direttore Sportivo Giuseppe Di Bari, il tecnico Roberto De Zerbi e i calciatori Agostinone, Gerbo e Di Chiara, alla simbolica maratona contro il Femminicidio, conclusa davanti al Comune di Foggia Mercoledì 25 novembre, il Foggia rafforza il proprio impegno lunedì prossimo facendo indossare agli atleti che scenderanno in campo un nastro rosso simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

I 90 anni dello stadio
Il 22 novembre del 1925 nei pressi della Chiesa del Carmine, al Borgo Serpente, sul lato sinistro del Tiro a Segno Nazionale, si inaugurava il nuovo stadio dello Sporting Club Foggia. Lunedì, nella prima gara casalinga utile, il Foggia ricorda quella storica giornata. Una patch celebrativa campeggerà sul petto della maglia ufficiale che Agnelli e compagni indosseranno contro la Casertana. Una maglia per celebrare 90 anni di gioie, di successi e, ahinoi, anche qualche delusione, trascorsi su quel campo che dal 1946 porta il nome di Pino Zaccheria. Le maglie, poi, verranno messe all’asta ed il ricavato della vendita andrà in beneficenza.
Insommaci sono tante motivazioni per affollare e riempire lo stadio Zaccheria lunedì prossimo.

Ufficio Stampa Foggia Calcio

Potrebbero interessarti:

SKY SPORT – Foggia Calcio, un ritorno in panchina?

La Redazione

Il Foggia dimezza il cda da 6 a 3. Si dimettono il dg Masi e Miccoli

La Redazione

Fotogallery – Foggia – Taranto negli scatti di Casa della fotografia

Domenico Carella