Giorni di riflessione in casa Lupa Castelli Romani. Dopo l’esonero di mister Galluzzo, la società capitolina sta cercando il suo sostituto. Per capire come si sta evolvendo la situazione TuttoLegaPro.com ha intervistato in esclusiva l’amministratore generale del club, Pietro Rosato.
Come procede la ricerca del nuovo tecnico?
“Domani in panchina nel match di coppa guideranno la squadra Cioci e Taramborelli, scelti per la transizione. Domenica contro il Catanzaro non sappiamo se ci sarà già il nuovo mister o meno.
Ci siamo confrontati con alcuni tecnici: cerchiamo un mister esperto per la categoria e che sposi in pieno il nostro progetto: con qualcuno siamo ancora lontani nelle cifre. Abbassando le pretese potremmo venirci incontro e trovare un accordo. In tanti ci hanno contattato ma si tratta di scommesse: noi la nostra l’abbiam già fatta, con Galluzzo, e purtroppo non è andata bene. Per questo abbiam declinato numerose proposte”.
Nonostante il grande rapporto con Galluzzo, l’esonero è divenuto realtà…
“Voglio precisare che la decisione è stata presa tra il sabato sera e la domenica mattina. Ci abbiamo riflettuto a lungo perché ho molta stima di un tecnico bravo e preparato come Galluzzo. Abbiam scelto di cambiare perché bisognava dare una scossa alla squadra: il tecnico paga anche per colpe non sue.
Credo che il tecnico incida per il 20% sulle prestazioni: il resto è suddiviso tra società e squadra.
Per questo adesso mi attendo una reazione da parte dei giocatori, devono dimostrare il loro valore e devono crederci. Noi come società stiamo facendo e faremo di tutto per mantenere la categoria: i giocatori devono mostrare lo stesso attaccamento alla maglia”.
fonte: tuttolegapro