29 C
Foggia
11 Luglio 2025
Giovanili

Foggia Calcio, il week-end delle giovanili

Ottava giornata di andata per la Berretti impegnata con la Casertana. Nona, invece, per gli Under 17 Divisione Unica Lega Pro che sfideranno la Maceratese. Ottavo impegno per gli Under 15 con il Martina Franca. Quinta di andata, infine, per gli Allievi Regionali con il Punto Foggia.

Partita di cartello per la Berretti di Sergio Di Corcia – sabato alle 14.30 al campo sportivo “Trentola” di Marcianise- con i falchetti di Armando Santostasi, reduci dalla vittoria esterna, 1-2, con il Cosenza a 7 lunghezze. La Casertana è terza a 14, un punto in meno dei rossoneri dauni, secondi. Su sette gare ne ha vinte quattro, pareggiate due e perse una. Ha realizzato 15 reti, subendone 9. A Marcianise, quindi, si incontreranno la seconda e la terza forze del girone. La partita acquista interesse per definire la zona play off, anche alla luce di un altro scontro diretto, Monopoli – Benevento (13-12), che occupano rispettivamente la quarta e la quinta posizione. La capolista, il Matera a 17, sarà impegnata in casa con il Catanzaro ad 6 che, però, deve recuperare due gare. Nessuno squalificato nel Foggia. Nelle fila avversarie mancherà, Marco Ginestra, che sconterà la seconda giornata di squalifica.

Al campo sportivo comunale di Lucera, domenica alle 15.00, gli Under 17 di Costanzo Palmieri sfideranno i pari età marchigiani di Gianluca Dottori. Decimi a 10 lunghezze, nell’ultimo turno disputato hanno perso, 1-2, in casa con la Lupa Roma, regina del torneo a 20. I biancorossi su otto partite, hanno ottenuto tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. Vantano 11 gola all’attivo. Al passivo, invece, ne contano 15 ma, solo dalla Roma tra le mura amiche, ne hanno incassati 6. Nessuno squalificato nel Foggia che è quarto a 16 lunghezze ma è come fosse vicecapolista perché la seconda e la terza piazza della graduatoria sono occupate rispettivamente dal Pescara e dalla Roma. Nessun appiedato neanche nella Maceratese.

Sabato alle 15.00 sempre a Lucera, gli Under 15 di Luigi Agnelli – a 3 punti- giocheranno con i tarantini di Vincenzo Muriani. Ottavi a 7 lunghezze, sono reduci dallo stop interno, 1-2, con la Casertana quinta a 14. Con una media di 1 punto a gara, hanno conquistato due vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. Vantano 10 goal all’attivo e ne hanno incassati 13. Nessuno squalificato in entrambe le compagini.

Al campo sportivo “ G. Magnotta” di Rocchetta Sant’Antonio – domenica alle 11.00- gli Allievi Regionali di Virgilio Caivano sfideranno quelli del Punto Foggia, ottavo a 4. Gli avversari sono reduci dalla vittoria casalinga di misura contro il San Severo terzo a 7 lunghezze. Su quattro partite hanno ottenuto una vittoria, un pareggio e due sconfitte con 2 reti segnate e 7 subite. Nessuno squalificato nelle due formazioni.

Ufficio Stampa Foggia Calcio

Potrebbero interessarti:

Il week-end delle giovanili

La Redazione

Il week-end delle giovanili

La Redazione

Foggia, si attende la cessione. Novità per il settore giovanile

La Redazione