20.5 C
Foggia
6 Ottobre 2024
Blog Domenicalmente Foggia Calcio

Foggia Calcio, contro l’Ischia…carpe diem. De Zerbi: «avanti tutta!»

[dropcap color=”#888″ type=”square”]«C[/dropcap]ercheremo i tre punti per sfruttare il nostro momento positivo». De Zerbi lo sa bene (leggi qui). Il suo Foggia vive un invidiabile momento psico-fisico e l’attimo va colto. Il Carpe Diem di Orazio diventa una filosofia di vita e il piede deve continuare a pigiare sull’acceleratore per puntare contro l’Ischia al settimo risultato utile consecutivo. Evitare la sconfitta per sognare il possibile aggancio alla vetta, ora distante un solo punto. Tuttavia il tecnico non vuole incappare in spiacevole sorprese: «L’Ischia è un avversario combattivo, dispone di un organico di valore e gioca un buon calcio. Se vogliamo portare a casa l’intera posta in palio dobbiamo dimostrare la stessa cattiveria e determinazione dell’avversario». Tra le difficoltà dell’incontro De Zerbi sottolinea anche quelle ambientali. Il Foggia Calcio, infatti, non avrà il sostegno degli oltre ventimila spettatori totalizzati nelle ultime due gare interne: «Troveremo un ambiente diverso, poco adatto alle nostre caratteristiche. Il campo potrebbe non essere in buone condizioni, tuttavia se vogliamo puntare in alto non dobbiamo sbagliare atteggiamento in partite come questa».

METEO – Venti gradi e quasi totale assenza di vento. Farà caldo a Ischia dove questo pomeriggio si terrà l’incontro tra gli ischitani e i rossoneri. Le note negative, le uniche, potrebbero giungere dalle condizioni del manto erboso, nelle ultime partite apparso sconnesso e causa di rimbalzi irregolari.

FOGGIA – L’impegno di mercoledì in coppa ha modificato la normale settimana di lavoro dei rossoneri (leggi qui). Mentre le riserve hanno lavorato in funzione dell’impegno contro le vespe, i titolari hanno seguito un programma finalizzato alla gara odierna. De Zerbi sembra orientato a confermare l’undici vincente contro il Messina, con l’innesto di Gerbo a centrocampo in luogo di Maza. Agnelli (contusione) e Sarno (affaticamento) hanno smaltito gli acciacchi e partiranno nell’undici titolare. Al “Mazzella” ci sarà anche la dirigenza al gran completo. Noleggiato un pullman per seguire la squadra all’ombra del Vesuvio.

1
Narciso
3
Di Chiara
6
Gigliotti
5
Loiacono
2
Angelo
7
Gerbo
8
Coletti
4
Agnelli
11
Floriano
9
Iemmello
10
Sarno

ISCHIA – Bitetto rinuncia agli infortunati Fall e Bruno. Filosa, ex di turno, è reduce da una distorsione al ginocchio e non si è allenato per buona parte della settimana. Qualora dovesse recuperare il tecnico potrebbe riconfermare l’undici che ha superato l’Andria. (leggi qui)- ISCHIA – Iuliano, Florio, Patti, Filosa, Izzillo, Meduri, Armeno, Palma, Orlando, Mancino, Calamai.

DIRETTA – Foggiasport24.com seguirà la gara Ischia-Foggia con continui aggiornamenti in diretta del tabellino. Per ricevere le notifiche del match direttamente sul tuo cellulare scarica la app ufficiale di Foggiasport24 da GooglePlay. SCARICA QUI

Potrebbero interessarti:

Matera, ds Iodice: “Col Foggia meritavamo la vittoria”

La Redazione

Pelusi, Amministratore Delegato del Calcio Foggia: “Va bene la critica costruttiva ma così si sono superati i limiti della decenza”

Gianpaolo Limardi

Campilongo carica l’ambiente in vista di Foggia

La Redazione