17.1 C
Foggia
19 Settembre 2024
Foggia Calcio

De Zerbi: “Abbiamo mancato di lucidità, resto orgoglioso dei miei giocatori”

“Non ho niente da rimproverare ai miei giocatori, rimango orgoglioso di loro.
Non posso appellarmi alla sfortuna, abbiamo mancato di lucidità, forse abbiamo avuto troppa smania di far gol.
Anche oggi abbiamo trovato una squadra chiusa, in particolare nel secondo tempo, eppure riuscivamo col gioco a entrare in area avversaria.
Faccio fatica a trovare singoli giocatori che non abbiano giocato bene. Sarno ha forse tenuto troppo palla, Coletti non è rientrato bene in occasione del primo gol, ma sono errori tecnici che ci possono stare.
Da lunedì bisogna ricominciare a lavorare. Foggia-Catania è la partita giusta per una squadra che si vuole riscattare, che vuole andare lì a fare la partita dal primo all’ultimo minuto.
Per Floriano è stiramento con probabile lesione muscolare, mentre Agnelli ha la caviglia dolorante e si dovrà valutare.
Da qui passa il nostro campionato, se andiamo a Catania a fare una gara di grande personalità, allora questa sconfitta ci sarà servita.
All’infortunio di Floriano ho preferito inserire Viola e non Maza perché sapevo che Maza sarebbe potuto entrare anche dopo; inoltre Iemmello usciva spesso dall’area centrale quindi ho preferito utilizzare Viola come centravanti. Io sono convinto che Iemmello potrebbe fare benissimo l’attaccante esterno perché è bravissimo a giocare fronte alla porta.
Un’altra chiave di lettura della partita è che se si fosse riaperta la partita avremmo potuto recuperarla, ma questo non è successo.
Ho inserito Maza per Bencivenga perché volevo aumentare il numero dei miei attaccanti visto che loro giocavano a 5 in difesa.”

Potrebbero interessarti:

Pirazzini: “Foggia Calcio ora un mese importante. Troppe voci su Iemmello…”

Domenico Carella

IL GIUDICE SPORTIVO. Foggia Calcio, Vacca in diffida

La Redazione

Curiosità. L’ultima vittoria della Reggina a Castellammare è firmata Oronzo Pugliese

La Redazione