26 C
Foggia
17 Giugno 2024
Altri Sport

Crollo di viale Giotto: una pedalata per ricordare

L’undici novembre 2015 ricorre il 16 ° anniversario del crollo della palazzina di Viale Giotto a Foggia, evento che costò la vita a ben 73 concittadini. La nostra Associazione è particolarmente attenta affinché non si spenga mai il ricordo delle vittime di quel tragico evento , è per questo nella sua costituzione ha pensato di dedicare la delegazione di Foggia al vigile del Fuoco Alfredo Gramazio , uno delle vittime di quel crollo, che prestava servizio proprio al comando provinciale di Foggia .

L’ Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo Protezione Civile con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Foggia e la condivisione dell’ Associazione Vittime del crollo di Viale Giotto , quest’ anno ha organizza un evento dal titolo: “ Pedalare per non dimenticare”.

L’evento si svolgerà martedì 10/11/2015 partenza in bici, ore 16.00 dall’ingresso laterale dell’Ente Fiera in Viale Fortore, per toccare i luoghi simboli della città e che furono interessati nei giorni successivi all’evento; si parte dall’ente fiera luogo in cui si tennero le esequie ; per passare per la sede del Comune in Viale Gramsci , per raggiungere la caserma dei VV.F. di Foggia, dove si effettuerà una breve sosta in segno di omaggio e ringraziamento al personale dei VV.F. che per giorni cercarono tra le macerie con la speranza di trovare persone vive; il gruppo in bici percorrerà Viale Ofanto, Viale Michelangelo, Via Bari, P.zza Italia , Via Lanza, Via Cairoli ,Corso Garibaldi sede del Comune , per poi arrivare alle ore 18.00 in Piazza caduti di Viale Giotto, dove verrà accesa un tripode che arderà per tutta la notte; a seguire con i famigliari delle vittime , e le autorità presenti ci sarà un momento di preghiera ; madrina della manifestazione Antonella Bevilacqua.

fonte: teleradioerre

Potrebbero interessarti:

PALLAVOLO. B2. Derbissimo, stasera (18.30), tra V. Capitanata e i. Cerignola

La Redazione

IPOSEA UDAS VOLLEY. Quattro vittorie su quattro gare nel girone di ritorno

La Redazione

Baseball Club Foggia. Successo nella tappa foggiana dei Winter Games

La Redazione