E’ la capolista del girone C di Lega Pro. Una squadra partita forse a fari spenti, che giornata dopo giornata sta dimostrando le proprie capacità. Stiamo parlando della Casertana di Nicola Romaniello. Proprio il tecnico dei falchetti è intervenuto in esclusiva ai taccuini di TuttoLegaPro.com per fare il punto della situazione in casa rossoblu in vista del match di domenica pomeriggio contro il Martina Franca allo stadio Pinto. Ecco le sue parole.
– Due vittorie consecutive nel giro di pochi giorni, contro il Benevento in campionato e contro l’Ischia Isolaverde in Coppa Italia di Lega Pro. Domenica sarà di scena in Campania il Martina Franca, con che spirito preparare una sfida, dove almeno sulla carta partite come favoriti?
“Ogni partita è una battaglia in questo campionato. La vittoria contro il Benevento nel derby, inevitabilmente, ha creato entusiasmo. Noi dovremo star attenti alle insidie che ci presenterà la sfida di domenica. Dobbiamo avere le stesse motivazioni delle scorse partite; non possiamo permetterci un calo di concentrazione”.
– Girone C che come sempre si preannuncia incerto e quantomai bollente. Ad oggi chi vede favorita per la vittoria finale?
“Io credo che il nostro sia il girone più impegnativo e con le piazze più calde. Credo che siano quattro le squadre che hanno qualcosina in più rispetto alle altre; e mi riferisco al Foggia, al Lecce, al Benevento e anche al Catania, nonostante la penalizzazione. Queste quattro compagini, forse, sono le meglio assortite”.
– Quest’anno la Casertana era partita un po’ a fari spenti. Però domenica dopo domenica, c’è sempre più entusiasmo tra i tifosi e sempre più gente allo stadio..
“Si era partiti con un po’ di scetticismo espresso da parte dei tifosi, ma noi siamo stati bravi a tramutare questo scetticismo in entusiasmo. Questa squadra lotta, suda sempre la maglia ed esprime anche un buon calcio. Tutte queste componenti naturalmente stanno riavvicinando tanti tifosi alla squadra”.
– Mister sinceramente, lei dove si immagina di vedere tra tre mesi la sua Casertana?
“Continuando ad avere questa mentalità, questa fame e questa voglia noi possiamo giocarcela con chiunque, pur sapendo che ogni partita è una storia a sè. Noi dobbiamo ragionare passo dopo passo, partita dopo partita. Naturalmente la speranza è di ritrovarci nelle zone alte della graduatoria”.
fonte: tuttolegapro