Una sconfitta per il calcio. E’ in soldoni questo il pensiero di tutti circa il divieto di trasferta dei tifosi andriesi allo “Zaccheria” di Foggia per il derby in programma sabato 24 ottobre alle ore 20:30. In particolare, con un video postato sulla pagina Facebook della Fidelis, il presidente biancoazzurro Paolo Montemurro ed il DS dei foggiani Giuseppe Di Bari, commentano tale decisione, definendola “una sconfitta per il calcio”.
“Una sconfitta per il calcio e per le istituzioni. Abbiamo uno strumento a disposizione che è quello della tessera del tifoso che non viene utilizzato. Il tifoso se ne fa carico anche economicamente, ma viene penalizzato. Tra le società ci sono ottimi rapporti e avremmo potuto gestire l’evento in maniera tranquilla, ma pagghiamo decisioni incomprensibili”.
“Avere tutte e due le tifoserie avrebbe reso il derby più bello. Ci atteniamo alle disposizioni, ma negli ultimi anniqueste stanno rattristando le partite. Non possiamo fare nulla, ma speriamo sia comunque un bel derby”.
fonte: tuttofidelis