31 C
Foggia
16 Giugno 2024
Altri Sport

IPOSEA UDAS VOLLEY. B2, trasferta insidiosa a Pomigliano con l’Elisa Volley

L’obiettivo è confermare la bella prova di sei gironi fa

Dopo la prima, storica vittoria nel campionato nazionale di B2, i ragazzi dell’Iposea Udas Volley Cerignola saranno impegnati domani pomeriggio alle ore 19 ancora in trasferta, sempre in terra campana, contro la formazione dell’Elisa Volley Pomigliano.

Tra le mura del “Pala Falcone”, la squadra allenata dai mister Leo Castellaneta e Roberto Ferraro ha tutta l’intenzione di confermare quanto di buono fatto domenica scorsa a Pozzuoli. Di fronte, però, ci sarà un avversario tosto che ha vinto le due gare disputate andando al tie-break.

«Le squadre napoletane – sottolinea Castellaneta – sono difficili da affrontare, sopratutto in trasferta. La carica del pubblico amico può far aumentare l’agonismo. Noi – prosegue il mister – siamo consapevoli che dovremo battagliare su ogni campo, anche in casa, perché disputiamo un campionato molto equilibrato».
La squadra si è allenata con intensità per tutta la settimana, lavorando sulle soluzioni migliori per mettere in difficoltà gli avversari. Giorno dopo giorno cresce sempre di più anche il feeling tra i tanti volti nuovi.

L’Elisa Volley Pomigliano, anch’essa al debutto in serie B2, giocherà sulle ali dell’entusiasmo dopo le due vittorie conquistate al quinto set. La squadra allenata da mister Raffaele Guerra è formata in gran parte dal nocciolo duro che l’anno scorso ha conquistato il titolo in serie C. In alcuni frangenti i campani pagano lo scotto dell’inesperienza, ma hanno dimostrato solidità fisica e mentale.

Le due formazioni sono appaiate a 4 punti dopo due giornate: una vittoria garantirà un bel balzo in avanti in classifica. La gara verrà arbitrata da Daniel Beneduce, coadiuvato dal secondo assistente Raffaele Cafaro.

Ufficio stampa IPOSEA UDAS VOLLEY

Potrebbero interessarti:

VELA. Al Marina del Gargano la Coppa dei Campioni

La Redazione

BASKET. Allian, è tuo il primo match con Pescara

La Redazione

TONNO INSUPERABILE BASEBALL CLUB FOGGIA. Si ritorna in campo col Padule

La Redazione