“Mi sono trovato bene nel nuovo centrocampo, come mi ero trovato bene anche nelle scorse settimane.
Iniziamo a stare bene, Agnelli ha avuto dei problemi, Viola e Floriano hanno avuto infortuni, ora stiamo recuperando. Io ora mi sento molto bene.
Dobbiamo imparare ad aggredire gli avversario, come dice il mister dobbiamo lottare per recuperare palla appena la perdiamo.
A Benevento loro pressavano molto bene e noi non riuscivamo ad uscire dalla difesa, non eravamo brillanti come oggi.
Questo è solo un punto di partenza, dobbiamo migliorare, non basta vincere 1-0 le partite, dobbiamo anche migliorare sulle palle inattive.
Ora abbiamo una settimana per lavorare sereni. Questa era stata una settimana tesa.
Il mister ci ha sempre dato tanto, lui vive e lavora per noi, lo abbiamo visto soffrire, il gesto di andare da lui dopo il gol ci è sembrato naturale.
Se giochiamo come sappiamo, noi possiamo mettere in difficoltà chiunque.
Sono contento dell’arrivo di Vacca, è un giocatore di qualità, ci può dare una grossa mano.
Agnelli aveva solo crampi.
A Matera, se riusciremo ad eludere il loro pressing iniziale, possiamo fare una bella partita.”
Ruggiero Alborea
Nato a Foggia nel 1983, laureato al Politecnico di Bari, segue il calcio sin da piccolo. Cresciuto con il mito del Foggia di Zeman e la passione per il giornalismo ereditata dal nonno Giovanni Spinelli, storico cronista de “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Ama raccontare le storie del calcio perché, in fondo, quelli non sono solo 22 uomini in mutande che corrono dietro ad un pallone. Collaboratore del “Giornale di Sicilia” e “Sestarete”, è nella squadra di Foggiasport24 dal 2013.