Il tecnico del Foggia presenta l’anticipo della prima giornata a Pagani e nonostante le assenze assicura: «Posso schierare undici calciatori in grado di vincere comunque»
FOGGIA — «È la squadra che sognavo lo scorso giugno prima dell’apertura del mercato. So di avere tra le mani una Ferrari e devo dimostrare di saperla guidare». Roberto De Zerbi parla del suo Foggia e non si nasconde. Veste i panni del pilota e cala la visiera del casco in vista dell’inizio del campionato. I rossoneri esordiranno domani sera (inizio ore 20.30) a Pagani e sognano di infilare la prima curva del campionato in vetta al gruppo.
A dispetto delle difficoltà l’allenatore bresciano sembra convinto dei propri mezzi: «Non sento le pressioni perché so cosa fare per tagliare il traguardo». A turbare i sonni di De Zerbi ci pensano però gli infortunati. Viola, D’Allocco, Bruno e Floriano sono out per problemi fisici. Agnelli partirà con il gruppo ma non sarà della partita per uno stiramento all’adduttore della gamba sinistra. Tuttavia il tecnico ostenta tranquillità: «Posso schierare undici calciatori in grado di vincere la partita». Si ripartirà dall’ormai consueto 4-3-3. Questa la probabile formazione: Narciso; Angelo, Coletti, Gigliotti, Agostinone; Gerbo, Quinto, Riverola; Sarno, Iemmello, Sainz-Maza.
fonte: domenico carella – corriere del mezzogiorno