12.9 C
Foggia
1 Febbraio 2023
Foggia Calcio

Nell’amichevole col Perugia il Bari sconfitto per 1-0

Decisiva è stata la rete siglata da Volta all’alba del match: un colpo di testa dell’ex difensore del Cesena che ha freddato Guarna

L’attenzione era rivolta in primo luogo al modo in cui Nicola avrebbe schierato il Bari e alla valutazione dello stato di forma dei giocatori. Poi al risultato, che di questi tempi lascia oggettivamente il tempo che trova. Il Bari è stato sconfitto 1-0 dal Perugia nell’atteso antipasto di Serie B in programma al Renato Curi. Decisiva è stata la rete siglata da Volta all’alba del match: un colpo di testa dell’ex difensore del Cesena che ha freddato Guarna. Il Bari ha provato a reagire, soprattutto nel secondo tempo, senza riuscire però a concretizzare la buona mole di gioco messa in mostra. Nicola ha schierato la formazione con il 4-3-3 tipico di questa prima fase della stagione, ma mescolando un po’ le carte rispetto ai primi impegni amichevoli. Tonucci è stato provato nel ruolo di terzino destro, Rada e Contini hanno giocato al centro della difesa, a sinistra si è disimpegnato Salviato. A centrocampo sono partiti Defendi, Gentsoglou e Gomelt, mentre in avanti il tridente iniziale è stato composto da Galano, Caturano e De Luca.

Ripresa con modulo e uomini diversi. Nicola ha optato per il 4-2-3-1, con Sabelli e Gemiti schierati nel loro ruolo naturale, ai lati di Rada e Salviato. A centrocampo la coppia centrale Donati-Romizi ha fatto da diga per il poker offensivo Sansone-De Luca-Boateng-Partipilo. Dopo un quarto d’ora dall’inizio della ripresa è entrato Puscas per De Luca. Tanti esperimenti, insomma, in vista del primo impegno ufficiale della stagione, domenica contro il Foggia. Intanto è praticamente fatta per il ritorno di Schiattarella al Bari. Per il centrocampista è pronto un contratto triennale. Presto arriverà la firma. Attesa invece per gli ultimi dettagli da risolvere tra Bianchi e il Bologna. Il Bari ha da tempo l’accordo con il giocatore e con gli emiliani, nelle prossime ore in arrivo la fumata bianca.

fonte: corriere del mezzogiorno

Potrebbero interessarti:

Foggia Calcio-Iemmello, pochi margini di manovra: la situazione

La Redazione

Foggia Calcio, retromarcia Dossena: si tratta un esterno del Messina

La Redazione

IL GIUDICE SPORTIVO. Nessun provvedimento disciplinare per il Foggia Calcio

La Redazione