Qualche anno fa era stato il Novara (che militava in Lega Pro) a raggiungere gli ottavi di finale della Coppa Italia Tim e sfidare direttamente a San Siro il Milan. Ora, con le gare del terzo turno, che vedono impegnate ben cinque compagini di terza serie, si sogna il colpaccio, con il bello delle sfide a eliminazione diretta, che riservano sempre sorprese.
Il Pavia stasera, a Vicenza in campo neutro, incontra il Bologna: nel quarto turno potrebbe incrociare la vincente di Verona-Foggia (con i Satanelli in gran forma, dopo aver eliminato il Bari). Poi negli ottavi di finale ad attendere una delle quattro squadre ecco il Napoli.
Il Cittadella sfiderá a Bergamo l’Atalanta: il passaggio del turno dei veneti significherebbe incontrare la vincente di Udinese-Novara, con la Lazio in attesa negli ottavi.
Altre due compagini di Lega Pro, come Alessandria e Juve Stabia si sfideranno tra di loro: in palio il quarto turno dove ci sarà la vincente di Palermo-Avellino. Negli ottavi poi ecco il Genoa.
A sfidare il Cesena poteva esserci invece la Spal, che lunedì scorso aveva eliminato il Catania: ma la sconfitta a tavolino contro gli etnei (in campo un giocatore squalificato, ndr) non permetterà agli estensi di proseguire nel loro sogno …
fonte: tuttolegapro