Il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti del tabellone della TIM Cup 2015/2016 avrà luogo martedì 21 luglio 2015, alle ore 15.00, presso la sede della Lega Serie A in Via Ippolito Rosellini, 4 a Milano.
Ricordiamo che ai nastri di partenza del trofeo, ci saranno 78 squadre: 20 club di Serie A, 22 di Serie B, oltre a 27 compagini di Lega Pro [LEGGI QUI, ndr], più 9 squadre della Serie D (le stesse sono state appena svelate e si tratta di Sestri Levante, Lecco, Altovicentino, Delta Calcio Rovigo, Poggibonsi, Alma Juventus Fano, Viterbese Castrense, Potenza e Rende).
Il via ufficiale ci sarà domenica 2 agosto, con il primo turno ad eliminazione diretta (si sfideranno club di Lega Pro e Serie D). Poi la domenica successiva, il 9 agosto, entreranno in gioco anche i club di Serie B per il secondo turno eliminatorio.
Nel terzo turno (sabato 15 agosto) saranno impegnate anche le squadre di Serie A classificatesi dalla nona alla ventesima posizione. Poi le 32 squadre rimaste si sfideranno nel quarto turno eliminatorio, previsto a dicembre (mercoledì 2).
Mercoledì 16 dicembre via agli ottavi di finale, quando subentreranno anche le otto big del campionato di Serie A (Juventus, Roma, Lazio, Fiorentina, Napoli, Genoa, Sampdoria e Inter).
I quarti di finale sono in programma mercoledì 20 gennaio 2016 e successivamente le semifinali (andata per mercoledì 10 febbraio e ritorno per mercoledì 2 marzo). Per la finale la data è ancora in via di definizione.
fonte: tuttolegapro