Il prossimo 7 settembre inizierà per lo Sporting Apulia il quinto anno di attività di Scuola Calcio. Grandi novità sono riservate agli iscritti, sia per quanto riguarda lo Staff, capitanato dal mitico Gianni Pirazzini (bandiera del Foggia Calcio), sia per quanto riguarda l’offerta formativa, che sarà integrata con la disciplina del Calcio a 5. “Abbinare Calcio e Calcio a 5 è una pratica molto in voga in Sudamerica (Brasile, Argentina e Uruguay su tutti…) e costituisce il miglior modo per affinare la tecnica e produrre calcio spettacolo”, commenta Albino Rossi, Responsabile Programmazione ed Organizzazione dello Sporting.
Tutto questo grazie a un accordo di collaborazione siglato con la ASD FUENTE Foggia, allo scopo di trasmettere ai bambini competenze più marcate nella tecnica di base, nella trasmissione e ricezione della palla e di nozioni tecnico-tattiche. Ad istruire i bambini al Calcio a 5 sarà Vincenzo Capozzi, già “calcettista” professionista della Fuente con diverse presenze in Serie B, il quale si integrerà e completerà con lo staff degli istruttori, già presente e confermatissimo allo Sporting Apulia.
“Altra, importantissima novità” – conclude Albino – “sarà la collaborazione con il Dott. Atanasio De Meo, Laureato in Farmacia, Scienze e tecnologia del fitness e dei prodotti della salute. specialista in nutrizione e integrazione sportiva, al momento già consulente del Foggia Calcio e di atleti di livello nazionale ed internazionale, il quale periodicamente visiterà la nostra struttura per informare i genitori e i bambini, per poter poi (in sinergia con il pediatra e i dottori specializzati in nutrizione per l’età evolutiva e sportiva) approntare un piano alimentare specifico per ogni bambino e/o ragazzo. Crediamo così di fornire ad ogni iscritto la certezza che lo Sporting Apulia mette al centro del suo programma l’allievo, che deve essere messo in condizioni di fare attività sportiva, certo, ma di farlo consapevolmente e nelle migliori condizioni”.
Appuntamento al 7 settembre per l’inizio dei corsi, come sempre presso il Campo della Beata Maria Vergine in via La Piccirella, per info rivolgersi al numero di telefono 328 1615221 (Albino Rossi).