La Salernitana continua a sondare il mercato in sordina, senza alcun tipo di proclamo che possa creare solo tanto disorientamento. Intanto la piazza granata sogna il grande colpo come tutta la dirigenza che è ritornata in serie B per lottare e per restarci accrescendo eventualmente le proprie ambizioni sportive nel corso dei prossimi anni. Serve gente esperta che conosce bene la categoria e anche buoni prospetti di qualità in grado di mettersi in mostra sin da subito, ma ciò che sposta di più gli equilibri è la presenza in rosa di un vero e proprio trascinatore. L’idolo, di nome e di fatto, che infiamma la tifoseria. Questo è l’obiettivo della Salernitana che vuole regalare ai propri supporter un giocatore che faccia compiere, all’intera rosa a disposizione di Torrente, un grande salto di qualità. L’obiettivo minimo per una neopromossa è raggiungere, magari anche anzitempo, la permanenza in categoria. Tra i tanti nomi in orbita granata, l’ultima idea giunge direttamente da Foggia dove gioca il centrocampista 25enne Alberto Gerbo che è cresciuto nelle giovanili dell’Inter raccogliendo presenze importanti nella serie cadetta. Ha giocato con Ancona, Triestina, Gubbio e Latina per poi disputare l’ultima stagione in Lega Pro con il club pugliese. Potrebbe fare a caso della Salernitana in termini di esperienza e di duttilità tattica perché, all’occorrenza, saprebbe adattarsi bene anche nel ruolo di trequartista e di ala destra, ma al momento non sembra esserci più di un semplice sondaggio con le prossime ore che potrebbero risultare decisive per questa potenziale operazione in entrata come per qualche altro buon innesto in attesa del vero colpo da novanta.
Fonte: Itasportpress.it
