8.8 C
Foggia
3 Febbraio 2023
Foggia Calcio

VIDEO – L’incontro De Zerbi – Foggia Calcio, con brindisi finale

[clear-line]

12 giugno 2015 ORE 22.00 – Da circa venti minuti il tecnico Roberto De Zerbi è in riunione con la nascente società del Foggia Calcio in un noto ristorante cittadino. Il tecnico è stato accolto da una trentina di tifosi organizzati che hanno intonato cori e acceso fumogeni, chiedendo a gran voce una compagine in grado di lottare per grandi obiettivi. Al tavolo si sono seduti Franco e Fedele Sannella, Pino Tiso, Luca Leccese, Roberto Dellisanti, Sergio Cangelli e il ds Beppe Di Bari. Proprio quest’ultimo, prima di parlare con De Zerbi, ha commentato così: “sono fiducioso al 90% sulla permanenza di De Zerbi. Lui é legato alla città e la città a lui”.

ORE 23.00– Filtra buon umore tra i partecipanti alla riunione. Si starebbero affrontando tutti i temi, da quello tecnico a quello logistico, con ampie digressioni sul mercato, dal quale De Zerbi si aspetta cinque acquisti di valore e la riconferma della rosa dello scorso anno.

ORE 23.05 – Pausa tra i commensali. Escono fuori dal locale De Zerbi, Tiso e Sannella. Volti distesi e sorrisi, nessun commento ufficiale.

ORE 23.24 – Di Bari esce dal locale e commenta così le operazioni: “La percentuale del 90% di cui ho parlato prima è  in crescita. Siamo ottimisti stiamo lavorando per costruire qualcosa di interessante. É chiaro che dobbiamo attendere i primi giorni della prossima settimana per definire al meglio la situazione”. Vale a dire dopo la stipula di cessione della società. Intanto filtrano le prime location per il ritiro che potrebbe partire il 10 luglio. In lizza sedi in Basilicata e Molise.

ORE 23.41 – Si spalancano le tende del ristorante per permettere a tifosi e stampa presente di assistere al brindisi tra la società nascente ed il tecnico Roberto De Zerbi. Niente ancora è stato fatto, mancano le firme, però si va verso la fumata bianca. Adesso si attende il passaggio di quote e la piena operatività della triade Di Corcia – Leccese – Curci per dare esecutività a tutti i progetti di cui si è parlato a cena tra i commensali. Il primo sarà ottenere la firma del tecnico.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=LR0lq1fAZeE&feature=youtu.be” width=”560″ height=”315″]

Potrebbero interessarti:

Messina, Marra: “Non veniamo dopo Foggia, Lecce e Matera, mancherei di rispetto…”

La Redazione

Litteri al Foggia Calcio. Marchetti (ds Cittadella): “Contatto sì, ma nessuna trattativa in corso”

Domenico Carella

Landella: “Lunedì convoco incontro con il Foggia Calcio”

Domenico Carella