Lo dicono in coro i giocatori all’indomani della doppia vittoria con Anzio. Online una nuova puntata di “Base A Foggia”.
All’indomani della doppia vittoria casalinga contro Anzio emerge la voglia dei ragazzi di Salvatore Strippoli di proseguire il cammino di avvicinamento ai playoff scudetto da protagonisti. Suona la carica Willie Lucena che punta “a migliorare le prestazioni dello scorso anno, in virtù di una crescita, soprattutto da parte dei ragazzi locali, che hanno preso maggior dimestichezza con la categoria, rispetto alla scora stagione. Stiamo facendo bene e anche la mia condizione fisica – ammette il venezuelano – sta migliorando. Per lo scudetto è presto per parlarne, nel baseball un giorno si vince e un altro si perde, vedremo”. Sulla stessa onda Ezequiel Cufrè che vuole raggiungere i playoff, “con il lavoro di tutta la settimana che permetterà di raggiungere il traguardo. Non dobbiamo fare l’errore di pensare adesso ai playoff, dobbiamo giocare weekend dopo weekend, senza fare calcoli matematici. Possiamo arrivare ancora terzi, ma l’importante sarà arrivare ai playoff, anche perchè se restiamo concentrati possiamo giocarcela per lo scudetto”.
Torna sulla gara (soprattutto Gara2) Valerio Iacovelli che analizza la fase finale del match, con “errori incredibili che ci stavano facendo gettare all’aria il match, ma come al solito non molliamo mai. Nel baseball non si può dare nulla per scontato e le due gare diverse lo dimostrano. Domenica prossima puntiamo alla doppia vittoria contro Viterbo, una quadra che gioca al baseball da tanti anni e quindi esperta, non sarà facile, ma in casa dobbiamo vincere”.
FABIO LATTUCHELLA – UFFICIO STAMPA BASEBALL CLUB FOGGIA