23.9 C
Foggia
17 Agosto 2022
Foggia Calcio

Mezzo Foggia Calcio già c’é, si attende la società

[clear-line]

Ventotto calciatori in rosa. Quattordici sono già sotto contratto anche per la stagione 2015-2016. Cinque saluteranno Foggia per fine prestito; altri nove rischiano di seguirli perché a scadenza di contratto. Questi sono i numeri del Foggia Calcio alla vigilia della nuova stagione agonistica che potrebbe iniziare sotto le insegne di una nuova compagine societaria. In settimana sono attese novità circa le trattative portate avanti dai soci. In questo momento al vaglio dei potenziali acquirenti ci sarebbero i bilanci del club. Una spinta alle trattative potrebbe arrivare dall’ok del Comune di Foggia all’esecuzione dei lavori per l’ampliamento della capienza dello Zaccheria a 14.637 posti. Di più. Novità ci sarebbero anche circa l’adeguamento di strutture sportive in stato di degrado, con la possibile messa a norma attraverso la concessione di mutui agevolati (strumento utile per riqualificare o donare nuove strutture alla città e trovare un campo di allenamento fisso per la prima squadra cittadina). Le trattative con imprenditori locali potrebbero portare a una compartecipazione con gli attuali soci Pino Tiso e Luca Leccese, ai quali sarebbe riservata una quota importante ma comunque di minoranza. Intanto questo é il riepilogo della rosa.

SOTTO CONTRATTO 2 ANNI – Maza, Sicurella

SOTTO CONTRATTO 1 ANNO – Agostinone, Bollino, Cavallaro, Gerbo, Gigliotti, Narciso, Sarno, Potenza – Staff (Nicola Dibitonto, preparatore dei portieri)

FINE PRESTITO – Altobelli (Pescara, Serie B), Barraco (Catanzaro, Lega Pro), Bencivenga (Parma, Serie A), Iemmello (Spezia, Serie B), Minotti (Atalanta, Serie A).

SCADENZA CONTRATTO – Addario, Agnelli, D’Allocco, D’Angelo, Grea, Leonetti, Loiacono, Micale, Quinto – Staff (Roberto De Zerbi, allenatore, Giuseppe Brescia, allenatore in 2a, Vincenzo Teresa, preparatore atletico, Giuseppe Di Bari, direttore sportivo)

CONTRATTI GIOVANILI – Bruno, Ricciardi

RIENTRO DAL PRESTITO – Martino  (Torino Primavera, Serie A), Tarolli (Piacenza, Serie D)

Domenico Carella – direttore Foggiasport24.com – aggiornamento live da device portatile

Potrebbero interessarti:

Foggia Calcio, Stroppa in conferenza

La Redazione

Salernitana, Mazzarani: “E’ un momento delicato. Alla prima occasione prendiamo gol”

La Redazione

Sollievo De Zerbi, si svuota l’infermeria

Domenico Carella