Il Messina ancora è incerto sulla sua permanenza tra i professionisti. Dovrà infatti affrontare i play-out col Savoia. Ma, qualora dovesse arrivare la salvezza, il futuro è tutto da scrivere. Il patron giallorosso Pietro Lo Monaco infatti ha da tempo annunciato il suo disimpegno dal calcio. Ma sulla squadra dello Stretto ci sarebbero già gli occhi di due gruppi imprenditoriali. La prima cordata interessata sarebbe del Nord e già avrebbe preso contatti con la dirigenza del Messina. Una trattativa abbozzata al momento, ma che potrebbe concretizzarsi in breve tempo nel momento in cui la squadra dovesse ottenere la salvezza.
Ma Lo Monaco starebbe valutando anche una soluzione che garantirebbe una continuità a livello territoriale. Imprenditori siciliani quindi, che potrebbero entrare in società anche con una quota, lasciando la guida all’ex direttore generale del Catania. Tra gli altri però negli ultimi giorni si è fatto anche un nome illustre, quello di Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, interessato a rilevare un club del Sud. È chiaro però che tutto dipenderà essenzialmente dalla salvezza, i giallorossi per adesso devono mantenere la concentrazione sul campo.
fonte: tuttolegapro
