9 C
Foggia
17 Gennaio 2025
Serie B

Juve Stabia, Manniello: “Salernitana ultrafavorita alla vittoria finale. Noi…”

Il derby Juve Stabia-Salernitana si sta avvicinando, e il patron gialloblù Franco Manniello lo attende con la giusta serenità, poiché la Juve Stabia sa che si può giocare la partita. Intervistato in esclusiva da TuttoSalernitana.com Manniello ha toccato più aspetti, non solo quello relativo al campo, ma anche il perché dell’avvicendamento tra Pancaro e Savini per il ruolo di allenatore.

“Mi auguro che prima di tutto sabato sia una bella giornata di sport. Con soddisfazione sto constatando che ci sarà anche una grossa rappresentanza di tifosi salernitani. Per quanto riguarda la partita Manniello spera che il risultato sia favorevole ai gialloblù. “Sono convinto che ce la giocheremo alla pari con la Salernitana, che ritengo ultrafavorita per la vittoria finale. Anche noi abbiamo bisogno di vincere perché abbiamo tutto l’interesse a blindare il terzo posto.

Quindi alla Juve Stabia rimarrebbero i play-off quale obiettivo a cui puntare. “Certo, ma penso che quest’anno non partiremmo favoriti: potremmo trovarci avversari forti come Alessandria, Ascoli o Novara… Se il campionato finisse oggi incontreremmo l’Alessandria”. L’esonero di Pancaro: “Si era un po’ compromesso il clima all’interno dello spogliatoio, e anche nei confronti di alcuni dirigenti, quindi abbiamo preferito cambiare, ma senza sovvertire nulla.

Tra gli ex che la Juve Stabia ritrova sulla sua strada Pezzella e Lanzaro. ”Pezzella ha ottenuto molte promozioni in carriera, due delle quali con noi, quindi porta fortuna alle squadre nelle quali va a giocare… E Lanzaro per come l’ho conosciuto posso dire che è un ragazzo eccezionale” Utile alla Juve Stabia anche l’aver trattenuto Ripa. “E’ un giocatore che in area avversaria sa farsi valere: se abbiamo preso Ripa è perché lo conosco e so che può darci una grossa mano, come pure Fabio Caserta”. Sul pronostico di Juve Stabia-Salernitana Manniello non si sbilancia: “Qualunque sia il risultato, preferirei che la situazione in classifica rimanesse inalterata”.

fonte: tuttolegapro

Potrebbero interessarti:

Casertana, Romaniello: “Lupa Castelli Romani? Gara che nasconde insidie”

La Redazione

Reggina, slitta il rientro di Lillo Foti dall’Australia?

La Redazione

SORRENTO: rinforzo dal Chievo, potrebbe arrivare Coulibaly

La Redazione