15 C
Foggia
30 Novembre 2023
Foggia Calcio

Foggia – Casertana, le voci dallo spogliatoio

De Zerbi: “Il mio Foggia non meritava di vincere”

Una vittoria pesantissima quella del Foggia contro la Casertana, ma il tecnico Roberto De Zerbi non si lascia prendere la mano dal grande entusiasmo che si respira allo Zaccheria. Al termine della gara l’allenatore del Foggia è stato chiaro: “Non meritavamo la vittoria. Siamo stati molto fortunati al cospetto di una Casertana che ha fatto una grande partita. Prendiamoci questi tre punti e continuiamo sulla strada tracciata. I miei ragazzi hanno messo in campo tanto cuore”.

fonte: tuttolegapro

Salvatore Campilongo: “Dominato per lunghi tratti, non meritavamo di perdere”

Salvatore Campilongo commenta con amarezza una sconfitta che non fa giustizia alla prova dei suoi uomini: “Difficile mandare giù questa sconfitta – commenta l’allenatore – La Casertana non meritava assolutamente di perdere, anzi per lunghi tratti anche il pari ci sarebbe andato stretto. I miei ragazzi hanno disputato una gara ad alti livelli ed hanno messo sotto un grande Foggia. Peccato. Purtroppo il calcio è fatto di episodi che possono girarti contro o a favore. Questa volta non c’è andata bene. Non posso che ringraziare la mia squadra per il cuore messo in campo. Abbiamo avuto tante occasioni per pareggiare i conti, ma lungo il nostro cammino abbiamo trovato due legni ed un portiere che ha compiuto interventi decisivi. Ora non dobbiamo abbatterci, ma è necessario pensare subito a lavorare con la voglia di sempre. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo ancora una gara da recuperare”.

Bianco: “Puniti da un episodio. In campo si è vista una grande Casertana”

Il terzino Gianluigi Bianco analizza così la sconfitta di Foggia: “Il calcio è fatto di episodi ed anche questa volta ne abbiamo avuto conferma. Abbiamo dominato eppure ci troviamo a commentare una sconfitta. Purtroppo loro sono riusciti a trovare il gol in un episodio: prima la grande parata di Fumagalli, poi Loiacono che è stato bravo a farsi trovare al posto giusto. Ora non dobbiamo mollare. Il traguardo play-off è ancora possibile, soprattutto se in campo vedremo questa Casertana. Senza dimenticare che dovremo recuperare la sfida di Martina”.

fonte: casertanafc

Potrebbero interessarti:

Brescia, mister Corini: “Sapevamo che il Foggia ci avrebbe messo in difficoltà ma…”

La Redazione

Tutto Di Bari: presente, passato e futuro. Stroppa e mercato: «Non smantellare ma migliorare»

Domenico Carella

Foggia Calcio, a Castellammare per provare a cambiare il corso della storia

Domenico Carella