19.9 C
Foggia
1 Ottobre 2022
Foggia Calcio

LE PAGELLE… del tifoso rossonero

NARCISO SV – Mai chiamato in causa, si sporca i guanti solo in qualche uscita bassa: SPETTATTORE NON PAGANTE!

LOIACONO VOTO 6.5 – Torna in campo dopo la squalifica e si limita più a difendere che ad attaccare: ORDINATO!

D’ANGELO VOTO 6.5 – Ad inizio stagione era in partenza ma poi l’infortunio ha frenato la sua cessione. Il buon Ciccio si e’ messo a lavorare duramente per tornare a disposizione fino a diventare, ormai, la prima alternativa alla coppia di centrali: RITROVATO!

POTENZA VOTO 6.5 – Nelle ultime uscite aveva commesso qualche errore di troppo, è vero che il Messina era poca cosa ma Corona, Orlando e De Paula sono dei clienti scomodi e lui riesce a controllarli abbastanza facilmente: SICUREZZA!

BENCIVENGA VOTO 6 – Gioca sulla fascia opposta a quella che di solito occupa, si fa vedere molto in avanti ma e’ comunque molto confusionario: COMPITINO!

MINOTTI VOTO 5.5 – Diciamoci la verità, da questo ragazzo il popolo rossonero si aspettava molto di più. Di tecnica ne ha da vendere però, a mio parere, il suo problema è la condizione fisica. Comunque si rende utile in occasione del primo gol di Sarno facendo da sponda sul calcio d’angolo: DA RIVEDERE!

QUINTO VOTO 6 – Ormai, da tre anni è stato preso di mira dal popolo foggiano. Ieri, dopo 2 minuti di partita ed al suo primo retropassaggio, ha ricevuto i primi fischi. Se Padalino e De Zerbi lo hanno sempre considerato, forse, l’unico insostituibile un motivo ci sarà. Gioca la solita partita al centro del campo e smista centinaia di palloni: FONDAMENTALE!

AGNELLI VOTO 7.5 – Solita partita da leone del capitano. Attacca, difende, imposta, fa praticamente tutto e bene, forse lo si nota ancora di più perchè a centrocampo è l’unico che ha velocità e quindi più dinamismo. Bellissimo passaggio in occasione del secondo gol di Sarno: UOMO OVUNQUE!

SAINZ-MAZA VOTO 7 – Con il passar delle settimane, lo spagnolo migliora sempre di più. Tecnicamente il ragazzo non si discute, ottima partita di sacrificio, ha dato più volte la mano a centrocampo: VUTT MIGUEL ANGEL!

IEMMELLO VOTO 6 – Il bomber non ha ricevuto palle giocabili però si è impegnato rincorrendo gli avversari e dando una mano in difesa come non lo vedevamo fare da tanto. Da lui ci aspettiamo sempre di più: SUFFICENZA DI STIMA!

SARNO VOTO 8.5 – Lo scugnizzo napoletano, a mio avviso, gioca la sua miglior partita in maglia rossonera. Oltre i gol, entrambi di notevole fattura, dribbling e tunnel a ripetizione. Il terzino che lo marcava stanotte non avrà dormito a causa del mal di testa. Raggiunge quota 9 gol in questa stagione (record personale). Dai Vincenzino, continua così: SARNAO MERAVIGLIAO!

MISTER DE ZERBI VOTO 8 – Il suo calcio era definito il migliore della Lega Pro ma sono bastate due sconfitte per far crollare tutte le sicurezze ma il buon Roberto in questigiorni ha continuato per la sua strada continuando ad allenare nell’unico modo che sa fare facendo giocare i suoi ragazzi a calcio. Ennesimo gol da calcio d’angolo perfettamente riuscito: SI E’ RIACCESA LA LUCE!

SPETTATORI PRESENTI VOTO 10 – IL FOGGIA SIAMO NOI E GUAI A CHI DICE IL CONTRARIO! NONOSTANTE L’ORARIO INSOLITO, IL MALTEMPO, DUE BRUTTE SCONFITTE, SPORTUBE, PREZZI ALTI, A NOI NON INTERESSA! QUANDO IL FOGGIA SCENDE IN CAMPO NOI NON LO LASCIAMO MAI SOLO: SPETTACOLARI!

SPETTATORI NON PRESENTI VOTO 1 – Sono bastate due sconfitte per allontanare almeno 1500 persone dallo stadio. Una squadra neopromossa con l’obiettivo della salvezza si ritrova a 6 punti dai play-off e non venite allo stadio a sostenere i nostri ragazzi: SENZA PAROLE!

SAVERIO GRANATIERO
GRUPPO FACEBOOK “NEL MIO CUORE C’E’ IL FOGGIA…”

Potrebbero interessarti:

Foggia Calcio è buio pesto. Sconfitta col Latina (1-3) e sollevato dall’incarico Peppino Pavone

Domenico Carella

Mounard: “Del Foggia Calcio conservo un ricordo importante”

Domenico Carella

Caos Foggia, la risposta della società: “Nessun commissariamento del club. Ecco i prossimi passi”

La Redazione