Se la Casertana non avesse vinto, sarebbe stato difficile puntare ai play-off, e il gol del successo dei falchetti su Lecce porta proprio la firma di Karamoko Cissé, servito da Rajcic con grande precisione. “Ho visto Cissè che stava scattando in profondità – ricorda Rajcic – e appena mi sono riuscito a liberare dell’avversario gli ho dato la palla. E’ chiaro che questo risultato per noi è importantissimo, perché ci ha permesso di rifarci subito dopo la sconfitta a Matera che non meritavamo sicuramente”. Il centrocampista analizza poi la sfida contro il Lecce, vinta 1-0: “Sapevamo che avevamo di fronte una squadra di spessore con un centrocampo con grande tecnica, ma anche fisico. Per questo lì in mezzo io, Marano e De Marco abbiamo dato fondo alle nostre energie. Bisognava farsi trovare pronti al primo varco nella difesa avversaria e ci siamo riusciti. Nei primi dieci minuti è mancata un po’ di serenità nelle giocate. Avevamo provato nel dettaglio ogni movimento, ma non era certo facile”.
“L’intero gruppo merita un grande plauso. Questi ragazzi non hanno mai smesso di lavorare con grande intensità. E questa vittoria è la naturale conseguenza di tutto ciò”. E’ raggiante mister Sasà Campilongo dopo la fondamentale vittoria della sua Casertana contro il Lecce: “All’inizio del match abbiamo sentito tanto il peso dell’importanza di questi punti – commenta il tecnico – Nei primi dieci minuti, in particolare, abbiamo trovato difficoltà nel far girare palla. Poi ci siamo sciolti ed abbiamo guadagnato metri, creando le nostre prime occasioni”. Buone indicazioni da parte di alcuni singoli fin qui ancora non impiegati, Rainone e Agodirin su tutti: “Rainone lo conosco bene per averlo avuto ad Ischia. All’inizio ha sentito il peso di questa maglia; non è facile giocare a Caserta. Poi ha acquisito sicurezza ed ha sfoderato una gran prova. Agodirin avrebbe dovuto fare il suo esordio già a Matera, ma ero stato costretto ad effettuare altri cambi. Sta crescendo e nel 4-3-3 diventa un elemento importante”.
Alberto Bollini, l’allenatore del Lecce, non butta via nulla della partita persa a Caserta, a parte chiaramente il risultato che penalizza la sua squadra: “Penso che fossimo partiti bene, eravamo corti e aggressivi. Il nostro avversario è stato molto ostico da affrontare e va dato merito alla Casertana. Sul gol che abbiamo preso, a mio avviso si è trattato di una disattenzione nostra che merito loro. Poi negli ultimi minuti non ci rimanevano che i lanci lunghi. Sarebbe stato importante se fossimo riusciti a passare in vantaggio noi, ma ci è riuscita la Casertana”.
fonte: tuttolegapro