28 Aprile 2025
Dirette Foggia Calcio

Iemmello ferma la Salernitana, è 2-2 all’Arechi

[clear-line]

Il Foggia conquista un punto prezioso all’Arechi e prosegue la sua marcia verso i play off. Il 2-2 contro la Salernitana porta la firma di uno strepitoso Iemmello, autore di una doppietta in un match ad alta tensione emotiva. L’inizio di gara è tutto pugliese. Al 10′ Colombo tocca involontariamente verso la propria porta un rasoterra di Cavallaro e impegna il portiere al difficile colpo di reni per evitare l’autogol. Al 23′ il portiere campano Gori è costretto ad uscire per un taglio alla caviglia. Al suo posto entra il dodicesimo Russo ed è subito decisivo. Al 28′ Cavallaro si trova tutto solo davanti alla porta ma prima si fa respingere il tiro, poi, sulla ribattuta, non serve Agnelli tutto solo in area e calcia nuovamente addosso al portiere. Al 38′ arriva il vantaggio: punizione di Sarno e colpo di testa vincente di Iemmello. Nella ripresa la formazione di Menichini entra con un piglio diverso e prova a sbilanciarsi in attacco. Al 16’st, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Quinto e Gigliotti vanno in tilt e concedono a Favasulli un facile piatto destro che vale il pareggio. Il Foggia sbanda e subisce il gol del vantaggio salernitano con un tap-in ravvicinato di Mendicino (subentrato a Bovo) su radente dalla destra di Nalini. I rossoneri reagiscono e colgono il palo con Minotti, lesto a far sua una respinta corta del portiere. Poi è Iemmello al 36′ a incrociare un destro che si infila nell’angolino basso della porta. Nel recupero Gigliotti rimedia il rosso e lascia i compagni in dieci uomini, ma il tempo è scaduto ed il 2-2 sigilla un match di grande livello.

SALERNITANA – FOGGIA 2-2
MARCATORI – 38′ Iemmello (F), 16’st Favasulli (S), 31’st Mendicino (S), 36’st Iemmello (F)
SALERNITANA (4-3-3): Gori (25′ Russo); Colombo, Lanzaro, Trevisn, Bocchetti; Moro (47’st Tuia), Bovo (12’st Mendicino), Favasuli; Nalini, Calil, Gabionetta. A disp.: Franco, Tagliavacche, Perrulli, Cristea. All.: Leonardo Menichini.
FOGGIA (4-3-3): Narciso, Bencivenga (28’st Grea), Potenza, Gigliotti, Agostinone: Agnelli, Quinto, Minotti (35’st Barraco); Sarno, Iemmello, Cavallaro (21’st Sainz-Maza). A disp.: Micale, D’Angelo, D’Allocco, Leonetti, Barraco. All.: Roberto De Zerbi.
Arbitro: Alessandro Caso (Verona)
Ammoniti: Cavallaro (F), Quinto (F), Agostinone (F), Trevisan (S), Minotti (F), Grea (F), Gigliotti (F)
Espulso: Gigliotti (F)

 

Potrebbero interessarti:

Lecce, in settimana la Corte deciderà la presenza di Torromino con il Foggia Calcio

La Redazione

Il Foggia torna alla vittoria dopo 7 partite: Cremonese sconfitta allo Zaccheria per 3-1

Gianpaolo Limardi

Foggia calcio, Cicerelli: “Ho chiesto io il cambio. Dopo un pareggio così non trovo nulla di positivo”

Gianpaolo Limardi