26 Aprile 2025
Giovanili

Il week-end delle giovanili: Allievi regionali e provinciali

Terza giornata di ritorno, quattordicesimo turno, per gli Allievi Regionali impegnati con il San Severo. Decima e penultima gara d’andata per gli Allievi Provinciali con la Juventus San Michele.
Seconda trasferta consecutiva per gli Allievi Regionali rossoneri che, sabato alle 15.30 al campo sportivo comunale “Ricciardelli” di San Severo, affronteranno quelli di Acquaviva. All’andata finì 1-0 per i giallo granata. A 16 lunghezze in condominio con l’Eagles San Severo e l’Accademia Calcio Lucera, tagliano in due, quasi aritmeticamente, la classifica. Nell’ultimo turno disputato il San Severo ha perso fuori casa, 4-2, con il Manfredonia capolista a 32. Su sette gare giocate al Ricciardelli, ne ha vinte e perse tre e pareggiate una. Ha battuto la Polisportiva Gaetano Salvemini, seconda a 28, la Gioventù Calcio Foggia, terza a 17 con lo United Club Foggia e la Cosmano Sport, ed il Real San Giovanni, a 12. Ha conquistato un punto con lo United Club Foggia, ed è stato sconfitto dalla Cosmano Sport, dall’Eagles San Severo, e dalla regina del torneo. Ha segnato ed incassato, tra le mura amiche, lo stesso numero di goal, 12. Nessuno squalificato nel Foggia. Nella squadra di Acquaviva mancherà Minimmo, appiedato per due gare.
Sabato alle 17.00 al campo sportivo “Italia” di Rocchetta Sant’Antonio gli Allievi Provinciali rossoneri sfideranno la Juventus San Michele di Mario Sollazzo. E’ terza a 15 insieme agli Uniti per Cerignola, ed ha già riposato. E’ reduce dalla sconfitta casalinga, 0-1, con l’Herdonia Calcio, a 9. Su otto gare giocate, ne ha vinte cinque e perse tre. Con 32 reti all’attivo è tra le squadre più prolifiche. Con 8 subite, tra quelle meno bucate. Nel girone c’è un forte stacco numerico tra gli undici, quanto a numero di goal fatti e subiti. Detiene lo scettro la capolista Civilis Atletico, a 21 con il Punto Foggia, con 46 reti segnate e 4 subite. La cenerentola è, invece, la Gioventù Calcio Cerignola con 3 all’attivo e ben 63 al passivo. Quest’ultima ed il Foggia dovranno recuperare la gara, non disputata lo scorso fine settimana, per impraticabilità di campo a Cerignola. Nessuno squalificato tra i rossoneri. Nella Juventus San Michele mancherà, squalificato per una gara, Mirko Stramaglia.

Ufficio Stampa Foggia Calcio

Potrebbero interessarti:

Foggia Calcio, ultima gara per la Berretti

La Redazione

Foggia Calcio, un centrocampista under 17 convocato per lo stage a Catanzaro

La Redazione

Il week end delle giovanili

La Redazione