Il difensore e il fantasista incerti per la partita di sabato pomeriggio allo Zaccheria
Potenza e Sarno tengono in ansia il Foggia che si appresta ad affrontare il difficile derby contro il Barletta. Entrambi hanno saltato l’amichevole pomeridiana contro la Berretti, svoltasi sul campo dell’aeroporto militare di Amendola. I due, assieme ai lungodegenti Gerbo e Quinto, hanno sostenuto una sessione di allenamento differenziata.
Le condizioni degli acciaccati
Potenza accusa i postumi di una distorsione alla caviglia, rimediata nel match contro il Lecce. Per Sarno, invece, si tratta di un problema ai flessori. Lo staff medico farà di tutto per recuperarli in tempo utile per il match di sabato.
Una sfida di tradizione
Già, perché la gara è una di quelle attese da inizio stagione tanto a Foggia quanto a Barletta. Una sfida dal sapore anni ‘80, fatta di derby romantici e di memorabili eventi. Come quando l’8 dicembre 1988 i rossoneri rimontarono due gol di svantaggio allo Zaccheria ai cugini biancorossi. Alle reti di Scarnecchia e Sciannimanico risposero nel quarto d’ora finale i gol di Baldini (tiro deviato da Cocco) e Pidone. Oppure come il derby del 1989-90, quello del cappellino galeotto del portiere Franco Mancini, uscito al limite dell’area per respingere di testa un pallone vagante e disturbato dalla visiera. Palla sui piedi di Signorelli per il più facile dei gol a porta vuota.
fonte: domenico carella – corriere del mezzogiorno