12 C
Foggia
2 Dicembre 2024
Altri Sport

A Foggia debutta ´Motus´, progetto UniFg, Cus e Asd Tennis Tavolo

L’Unifg non smette di stupire. Così, dopo il Gluten Friendly, la partecipazione al Premio Areté per la campagna adv dell’a.a. 2014/2015, il recente sodalizio con il Foggia Film Festival e la convenzione stipulata con Casa Sollievo della Sofferenza, l’Università degli Studi di Foggia presenta un nuovo sodalizio, quello l’Asd Tennis Tavolo Siani di Foggia. – Mercoledì 17 dicembre – alle ore 19.00, presso la palestra del corso di laurea in Scienze delle attività motorie e sportive in viale Virgilio a Foggia – l’Ateneo dauno illustrerà i dettagli del neonato progetto – ‘Motus’ – in breve come fa presente la stessa Unifg “un primo passo verso la costituzione di una rete di collaborazioni che pone davanti a tutto gli interessi di studenti e sportivi”. Motus, diventerà una cabina di regia che, ristabilendo priorità e articolandone le condizioni, dovrà interpretare le esigenze e le emergenze del mondo sportivo di Capitanata.
A partire da gennaio 2015, corsi di Tennis Tavolo gratuiti per docenti, personale e studenti dell’Ateneo organizzati dall’Unifg, dal Cus Foggia e dall’Associazione Tennis Tavolo di Foggia. Gli appuntamenti si terranno presso la palestra del corso di laurea Scienze delle attività motorie e sportive in viale Virgilio, nei giorni dispari a partire dalle ore 19.00.

Da Palazzo Ateneo fanno sapere che “i maestri federali che impartiranno le lezioni sono di altissimo livello, i corsi sono del tutto gratuiti perché rientrano nel programma e nello spirito del
progetto ‘Motus’ con cui l’Università di Foggia intende cambiare proprio la mentalità dell’approccio, della pratica e dell’apprendimento dello sport senza per questo sostituirsi agli organi ufficiali preposti al coordinamento delle attività”.

fonte: teleradioerre

Potrebbero interessarti:

TONNO INSUPERABILE BASEBALL CLUB FOGGIA. Doppia (netta) vittoria ad Anzio

La Redazione

Il Coronavirus ferma anche il Trofeo Shalom

La Redazione

B2. L’Iposea Udas Volley, Al “Pala Di Leo” arriva la Pallavolo Andria

La Redazione