Il tecnico del Foggia Calcio Roberto De Zerbi ha tenuto questo pomeriggio allo Zaccheria una conferenza stampa di bilancio al termine dei primi cinque mesi alla guida della squadra rossonera. Primo argomento toccato è il derby perso con il Barletta.
A MENTE FREDDA – «Potevamo gestire meglio l’ultima settimana prima del derby, tornassi indietro farei qualcosa di diverso. Forse avrei dovuto portare i ragazzi in ritiro lontano da Foggia. C’era tanta pressione e un clima di festa. Inni, cene, regali… queste cose non mi piacciono. Mi servirà da esperienza».
MERCATO – «Stiamo lavorando tanto, per sopperire ai problemi manifestati nelle ultime giornate, soprattutto sotto il profilo del gol. Buone notizie arrivano da Gerbo e quinto, tornati ad allenarsi a pieno regime. Sono due dal rendimento sicuro e sono i primi due rinforzi del mercato. Se ne arriveranno altri dovranno avere caratteristiche diverse da quelli che ho già. Non dobbiamo farci ingolosire dal mercato e rispettare la rosa che ci ha portati fin qua. Comunque, se devono esserci innesti li voglio subito. Questo ho chiesto al ds Di Bari».
LUTTO – «Un pensiero finale voglio rivolgerlo a Trinastich. Era una persona corretta e mi dispiace molto la sua scomparsa».