Mister Fontana all’attacco: “Fatti di Salerno? In campo per i contributi ma noi ostaggio dei tifosi. Alla Juve Stabia hanno minacciato di tagliarmi la testa…”
Tutto d’un fiato, con tanta rabbia mista a rassegnazione. Di chi si sente capro espiatorio di un sistema ingiusto. Gaetano Fontana, squalificato per 42 mesi dopo i “fatti di Salerno” (Leggi QUI) si è raccontato alla Gazzetta dello Sport, lanciando accuse pesanti verso il tifo organizzato in generale e, in particolare, quello campano. Queste le sue durissime parole. “Mi hanno proposto un anno e mezzo. Ma perché dovevo patteggiare? Io non ho fatto illeciti. Quel giorno ero squalificato, non sono andato in campo, negli spogliatoi o in panchina, non comunicavo al telefono. Ero in tribuna e mi hanno dato 3 anni e 6 mesi. Quando i tifosi hanno saputo che la trasferta gli era vietata non volevano che andassimo a giocare. Dopo pranzo erano in 300 e non volevano farci salire sul pullman. Così a Salerno abbiamo parlato con il questore e telefonato a Ghirelli della Lega Pro per chiedere aiuto, non si poteva giocare. Per motivi di ordine pubblico hanno detto no e negli spogliatoi è stato deciso tutto con l’ad Citarella e il ds Pavarese, immagino. La società sapeva che se non avesse giocato avrebbe perso i contributi della Lega Pro. Ho letto che al Savoia i tifosi hanno costretto i giocatori a lavare le maglie, Quando ero alla Juve Stabia negli spogliatoi hanno minacciato di tagliarmi la testa. Se avessimo giocato a Salerno, come saremmo tornati a Nocera? Siamo stati ostaggio dei tifosi come nella finale di Coppa Italia a Roma. Cambiano presidenti, allenatori e giocatori, ma i tifosi trovano terreno fertile, sanno che a loro tutto è concesso e si scatenano. Le forze dell’ordine, con tutti i problemi che ci sono, si devono preoccupare di loro?”.
fonte: tuttolegapro
Conferenza Stampa
Samuel Di Carmine ha parlato nella consueta conferenza stampa del martedì, commentando la vittoria ottenuta dalla Juve Stabia ad Ischia: “Sono stati tre punti fondamentali, abbiamo trovato il gol nella ripresa e, una volta sbloccato il match, abbiamo vinto lottando su ogni pallone fino all’ultimo minuto di gioco”. Per l’attaccante anche un gol annullato: “Non comprendo perché mi sia stato negata la rete del 3-0, ora spero di segnare sabato contro il Foggia. Devo essere bravo ad allenarmi sempre con grande impegno, per farmi trovare pronto. Ci attende una partita difficilissima, ma giocheremo per fare risultato. È troppo importante per noi e per i nostri tifosi”.
Anche Samuele Romeo è felicissimo per la vittoria nel derby: “Nonostante le condizioni del terreno di gioco, abbiamo segnato due gol e in realtà avevamo realizzato anche il terzo, che era assolutamente regolare. Siamo molto contenti di quello che abbiamo fatto”. Sabato arriva il Foggia: “Affrontiamo una buonissima squadra, ma dobbiamo pensare soltanto a noi stessi, perché in casa puntiamo sempre alla vittoria. Abbiamo una rosa ampia, il mister deciderà chi mandare in campo, ma sa di poter contare sempre sul massimo impegno di tutti noi”.
Ufficio Stampa S.S. Juve Stabia
Riprendono gli allenamenti in vista del Foggia
Sono ripresi quest’oggi al centro sportivo di Casola gli allenamenti per la squadra di Pippo Pancaro. La Juve Stabia, dopo l’importante vittoria al “Mazzella” contro l’Ischia si appresta dunque ad affrontare il Foggia dell’ex Christian Agnelli. La gara, in programma Sabato al “Menti”, avrà inizio alle ore 16:00.
fonte: tuttojuvestabia
Jan Polak è un calciatore della Juve Stabia
S.S. Juve Stabia rende noto che la Federazione calcistica della Polonia, PZPN, ha autorizzato il tesseramento del calciatore Jan Polak.
Il difensore, classe ’89, è dunque da oggi ufficialmente un calciatore della S.S. Juve Stabia.
Polak, nato a Liberec, in Repubblica Ceca, ha giocato nelle selezioni nazionali giovanili del suo Paese, dalla U16 alla U21, indossando le maglie dello Slovan Liberec, del Viktoria Plzen e dell’Ústí nad Labem, prima di trasferirsi in Polonia per giocare col Piast Gliwice, formazione con la quale ha disputato negli ultimi due anni il massimo campionato di calcio polacco, l’Ekstraklasa.
S.S. Juve Stabia
Ciampi risolve il contratto con la Juve Stabia
S.S. Juve Stabia rende noto che è stato raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto con il calciatore Marco Ciampi.
Al difensore la Juve Stabia augura un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali.
S.S. Juve Stabia