13 C
Foggia
24 Gennaio 2025
Serie B

Ag. Fifa Manfredonia: “Ecco perchè Calil ha scelto la Salernitana”

Ospite in mattinata di “Golmania” sulle frequenze di RTP, l’agente Andrea Manfredonia ha parlato a trecentosessanta gradi di mercato, soffermandosi in particolare su diversi sui assistiti. TuttoLegaPro.com ha ripreso le dichiarazioni del procuratore su alcuni suoi assistiti di Lega Pro.

In estate ha lasciato il Varese Caetano Calil: dopo tanti anni è sceso di categoria. Come mai quella scelta?

“Calil cercava in estate un progetto importante e una squadra che credesse davvero in lui dopo l’annata difficile vissuta a Varese. Abbiamo sposato in pieno il progetto di Salerno, che rappresenta una piazza assolutamente di alto livello e che punta al salto di categoria”.

A proposito di Salernitana: è vero che Nalini potrebbe volare in Serie A?

“Andrea viene dai Dilettanti ed è uscito un po’ più tardi rispetto ad altri calciatori. La pubalgia l’ha tormentato nei mesi scorsi, adesso sta dimostrando tutte le sue potenzalità. E’ uno dei migliori calciatori in assoluto della Lega Pro. Non posso negare il fatto che Nalini lo stiano seguendo diversi club di Serie A. Con Gabriele Savino siamo venuti a conoscenza di queste situazioni. Futuro? E’ a scadenza nel 2016 e dobbiamo valutare con Fabiani che strategie assumere per il bene sia del ragazzo che del club”.

A Sassari realizza gol fantasistici Maiorino: Simonelli disse che se si fosse chiamato Maiorinho giocherebbe in categorie più importanti…

“Maiorino è un giocatore sottovalutato e la Lega Pro non è una categoria che compete alle sue doti tecniche. A Sorrento ha segnato sedici gol stagionali e alla Torres si sta confermando su livelli importanti. Punta al salto di categoria e ha tutte le carte in regola per fare bene anche in B”.

In scadenza di contratto c’è Iannarilli: rinnoverà o andrà altrove?

“In Iannarilli ho sempre creduto. A Salerno non ha sempre avuto spazio, ma ora a Gubbio sta dimostrando le proprie potenzialità ed è in cima alle classifiche di rendimento: essendo in scadenza ho già avuto dei contatti con altri club. Vedremo nelle prossime settimane…”.

La Roma crede molto in Paolo Frascatore: viste le difficoltà giallorosse sull’out mancino, potrebbe essere lui il futuro laterale sinistro dei capitolini?

“Frascatore è un calciatore di un’altra categoria rispetto alla Lega Pro. L’anno scorso non ha avuto spazio fra Pescara e Reggina e a così è sceso nella terza serie per tornare protagonista. Un anno di transizione per tornare in alto. La Roma crede molto in lui, tanto da averlo blindato sino al 2017”.

fonte: tuttolegapro

Potrebbero interessarti:

Sorrento, Simonelli: “I numeri dicono che siamo una squadra da trasferta”

La Redazione

Ds Cosenza: “Roselli fondamentale per questi risultati”

La Redazione

Paganese, risolto il contratto di un attaccante

La Redazione