13.3 C
Foggia
28 Marzo 2025
Serie B

“VISTO da GUFFANTI”: il punto sulla giornata in Lega Pro. Prima pagina per il Benevento

Quando si sostiene che siamo un paese straordinario perché pieno di differenze, nel bene e nel male ovviamente, non vi è superficialità di giudizio: queste vanno considerate una ricchezza. Il riferimento poi non è esclusiva della politica della geografia o della storia, ma anche nello sport più praticato e amato che è il calcio emergono le differenze: in Lega Pro ci sono tre gironi, uno differente dall’altro e questa decima giornata ne conferma ulteriormente il pensiero. Nel girone A dieci punti separano play-off e play-out; nel girone B dieci punti separano i play-out dal primo posto in classifica e promozione diretta; nel girone C gli stessi punti non bastano alla prima dei play-out per entrare in zona play-off.

Nel girone C la spaccatura di valori preventivata qualche turno fa si sta concretamente verificando: le ultime sei in classifica perdono tutte e come detto all’inizio del mio editoriale i punti di differenza tra parte alta e parte bassa della classifica rispetto agli altri due gironi è molto più netta. Big-match di giornata è stato Salernitana-Lecce e a spuntarla è stata la squadra salentina che oltre a rilanciarsi, sperando per loro che abbiano più continuità nei risultati, riaccorcia la graduatoria. Ringraziano ovviamente le tre straordinarie sorprese di questo girone: la Juve Stabia che va a vincere in trasferta a Cosenza (0-1), il Matera sul campo del Barletta con identico risultato (0-1) e la Vigor Lamezia che rifila un rotondo e corposo 4-0 alla Reggina che sprofonda in bassa classifica.
Ma nella domenica dove vincono maggiormente le squadre a sfavore di campo la prima pagina è tutta per il Benevento, 0-2 con l’Aversa Normanna e primo posto da solo, unica squadra a non avere ancora perso e in questo girone non è un dato di poco conto, basti vedere che in quattro punti vi sono otto squadre (e che squadre!): un merito in più per la squadra ben guidata da mister Brini.

Buon calcio a tutti.

fonte: tuttolegapro

Potrebbero interessarti:

Melfi, finalmente buone notizie dall’infermeria

La Redazione

Salernitana, Menichini: “Dobbiamo essere umili senza avere paura di nessuno”

La Redazione

Salernitana, Menichini: “Dobbiamo pensare a vincere tutte le partite”

La Redazione